03 Fuorcla Val Sassa

Difficile
17.9 km
6:45 h
1269 m
1054 m
img_4kq_jahfjbcb
img_4kq_hiifecfa

Mostra 5 immagini

img_4kq_hiifecfb
Con un tempo di percorrenza di 8 ore, questa impegnativa escursione alpina è raccomandata solo ad escursionisti esperti, con un passo sicuro e senza vertigini.
Tecnica /6
Condizione fisica 6/6
Punto più alto  2861 m
Punto più basso  1654 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
S-chanf, Prasüras. Dalla stazione S-chanf, Prasüras (fermata: S-chanf, Parc Naziunal) è raggiungibile con l'autobus Engadin (www.sbb.ch/) o con l'Express Parc Naziunel (www.alpintrans.ch/).
Arrivo
Chamanna Cluozza
Coordinate
46.612152, 9.984476

Dettagli

Descrizione

Il nome "Valle delle Pietre" non è una coincidenza: una parte del sentiero è fiancheggiata da enormi cumuli di macerie. Nella parte alta della Val Sassa anche in estate ci sono spesso ancora dei campi di neve.
Caratteristiche speciali Stambecchi, Lai da Müschauns, panorama dalla Fuorcla Val Sassa, ghiacciaio roccioso Val Sassa. Pernottamento possibile nel rifugio Cluozza.
Escursioni di collegamento Per Zernez sul percorso 07 o (dopo il pernottamento nel rifugio Cluozza) continuazione sul percorso 08. Difficoltà bianco-blu-bianco (itinerario alpino) / difficile T4 (*) La discesa dalla Fuorcla Val Sassa è su ripidi macereti, il sentiero è solo parzialmente riconoscibile. (*) secondo la scala escursionistica CAS
Come arrivare Dalla stazione ferroviaria a S-chanf, il punto di partenza Prasüras (fermata: S-chanf, Parc Naziunal) è raggiungibile con l'Engadin Bus oppure il trenino turistico Express Parc Naziunel.

Arrivo

Mezzi pubblici

S-chanf, Parc Naziunal -

Responsabile del contenuto: Schweizerischer Nationalpark.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.