111: Escursione in cresta: Vorab - La Siala
Mostra 10 immagini
Splendida escursione panoramica attraverso il paesaggio invernale d'alta montagna tra il comprensorio sciistico di Flims Laax Falera e la splendida zona di Glarona.
Dettagli
Descrizione
Questa escursione in cresta è in grado di sedurti con viste panoramiche mozzafiato sulle montagne innevate che ti circondano. A più di 2.500 metri di altitudine, si cammina dalla stazione di Vorab fino alla stazione di La Siala e non si può fare a meno di stupirsi. Non dimenticare di portare con te la macchina fotografica!
Consiglio segreto
Una visita alla toilette dell'Alp Sogn Martin.
Avviso di sicurezza
Controllare gli orari di esercizio degli impianti di risalita
Attrezzatura
Ciaspole, bastoncini con dischi invernali, buone calzature e abbigliamento adatto all'inverno.
Descrizione del percorso
Si parte dalla stazione a monte di Vorab, raggiungibile con la funivia da Flims. È facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici. Il percorso ti porta sulla cresta sotto il Laaxerstöckli. Qui potrai godere di una vista fantastica in tutte le direzioni e l'aria fresca di montagna ti farà dimenticare rapidamente il tran tran quotidiano.
Dalla stazione di La Siala si scende con la funivia all'Alp Sogn Martin. Il bar soleggiato dell'alpe invita a fermarsi per un boccone prima di proseguire il cammino. Seguendo il sentiero escursionistico n. 110, raggiungerai presto la stazione intermedia di Scansinas, che ti riporterà a valle. Poiché per questa escursione dipendi dalla funivia, ti preghiamo di prendere nota degli orari di esercizio attuali per non perdere l'ultima discesa.
Arrivo
Mezzi pubblici
Con l'autobus da Chur o con il servizio pubblico Flims Laax Falera Shuttle.
Fermata dell'autobus: Laax Murschetg / Bergbahnen
Informazioni sull'arrivo
Autostrata A13 da Zürich, uscita 18 in direzione Disentis/Mustér/Ilanz/Flims.
Parcheggio
Parcheggio multipiano Laax Talstation
Responsabile del contenuto: Flims Laax Falera Management Ltd..
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.