203 Alp Stätz
Mostra 9 immagini
Dettagli
Descrizione
Una bella escursione invernale in montagna. I primi metri di quota si fanno direttamente con la seggiovia Pedra Grossa. Da lì si prosegue più o meno alla stessa altezza fino all'Alp Stätz. Passando per Sartons torniamo poi al villaggio di Lenzerheide. Lungo il tragitto si può godere di un bellissimo panorama, di vari punti di ristoro e di una vista sull'Heidsee ghiacciato.
Descrizione del percorso
Il punto di partenza del percorso 203 - Alp Stätz, è presso l'Ufficio turistico di Lenzerheide. Seguiamo la strada principale e poi giriamo a sinistra in direzione Eisfeld. Alla pista di pattinaggio di Lenzerheide giriamo a destra e passiamo davanti alla chiesa. Attraversiamo la foresta di scoiattoli fino a raggiungere il lago, giriamo a sinistra e raggiungiamo a piedi il parcheggio Fadail. Dopo la salita accanto all'area bambini di Auarara, arriviamo alla stazione a valle di Pedra Grossa. Con la seggiovia a 4 posti fino all'Alp Nova giriamo a destra per Spoina. Arrivati a Spoina, seguiamo il sentiero invernale innevato fino al bivio successivo, che porta sulla sinistra alla stazione a valle di Cumascheals. Continuiamo a seguire il sentiero escursionistico invernale fino all'hotel di montagna Sartons. Da lì prendiamo una scorciatoia che ci condurrà al lago. Proseguire lungo il lago in direzione di Lenzerheide. Attraverso l'Eichhörnliweg torniamo al punto di partenza.
Arrivo
Mezzi pubblici
Se viaggiate in treno fino a Coira, prendete direttamente l'autobus di AutoPostale dei Grigioni (182) e raggiungete Lenzerheide in 30 minuti. Scendere alla fermata Lenzerheide Post.
Informazioni sull'arrivo
Da Basilea e Zurigo - Coira-Süd (uscita n. 17) - Lenzerheide.
Da Milano - Lugano - Traforo del San Bernardino - Thusis - Coira (uscita Lenzerheide) - Lenzerheide.
Parcheggio
- Parcheggio Julier
- Parcheggio Clavadoiras
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente