224 Gneida Bicicletta
Mostra 12 immagini
Un tour in bicicletta con un panorama meraviglioso e un tesoro culturale. Un tour di piacere senza single trail, ma chilometri di divertimento. Questo tour può essere facilmente percorso come un semplice tour in e-bike o un tour in bici gravel.
Dettagli
Descrizione
La partenza è alla stazione a valle di Brigels in direzione di Waltensburg Curtginet - in alternativa a Waltensburg o Andiast. La strada naturale, quasi senza pendenze, è perfetta per la guida. Lungo tutto il percorso ci si può orientare sul segnavia "D". All'Hotel Ucliva, seguire le indicazioni per Andiast e il cartello "D". La strada principale conduce al villaggio di Andiast. Nel centro del paese, prima del Volg, svoltare a sinistra nella Alpstrasse e seguire le indicazioni per la Resgia Gneida (vecchia segheria). Il percorso prosegue su piacevoli strade alpine passando per Canischauna e Burleun. A questo punto, al più tardi, si apre una splendida vista su Brigels. Con "Plumarscha" si segue il "PrauTgierv". Si prosegue lungo la strada di montagna fino al camino "Plaun da Pors/Rumasal". Poi il tour conduce sul ponte, lungo il sentiero "Survitg" a destra fino a tornare al villaggio di Brigels.
A partire dall'estate del 2025, il tour sarà ufficialmente segnalato con tabelloni rossi per biciclette. Gli viene dato il nome, 224 Gneida Bike
Consiglio segreto
Se vuoi installare un single trail, puoi guidare fino a circa 300 metri lungo la strada da Burleun e prendere il sentiero escursionistico verso Chischarolas (camino). È moderatamente difficile ed è facile da guidare per i ciclisti tecnicamente esperti.
Anche l'anello attraverso l'Alp Dado e Burleun può essere omesso. Tra Fop e Fischalettas, le vie di salita e discesa quasi si incontrano. Lì puoi facilmente prendere una scorciatoia.
Da Resgia Gneida (vecchia segheria) si può aggiungere una gita sulla strada alpina per la Val Ladral. La valle è una perla paesaggistica e troverete anche una bella area barbecue per la vostra pausa pranzo. Andata e ritorno sono circa 2-3 chilometri e 100 metri di dislivello, a seconda di quanto si guida nella valle.
Avviso di sicurezza
In condizioni meteorologiche incerte, il tour non dovrebbe essere iniziato. I cambiamenti meteorologici in montagna sono frequenti. Se durante il tour si verifica un fronte di pioggia o simile, è necessario tornare indietro nel tempo.
Rispetta gli altri utenti del sentiero - tolleranza del sentiero!
Attrezzatura
MTB, casco, guanti ed eventualmente ginocchiere, scarpe da bici, occhiali, protezione dalla pioggia e dal sole, bevanda, kit di riparazione, kit di pronto soccorso
Descrizione del percorso
Stazione a valle Bergbahnen Brigels - Migliè - Waltensburg Curtginet - Andiast - Fraissen - Cuolm Dado - Sägerei Gneida - Canischauna - Alp Dado - Burleun - Plumarscha - Sut Prada - Rumasal - Survitg - Artugl - Val Furgnaga - Sogn Giacun - Pundual - Stazione a valle Bergbahnen Brigels
Arrivo
Mezzi pubblici
Dalla capitale del cantone grigionese Coira, la Ferrovia retica vi porta attraverso la spettacolare gola del Reno fino a Ilanz e a Tavanasa. Poi prendere l'autopostale 90.461 Tavanasa - Brigels fino alla fermata Breil/Brigels, posta
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.