269 Pany-Loipe

Chiuso
Medio
9.7 km
1:30 h
135 m
135 m
269 Pany-Loipe (oua_25498232_image)
269 Pany-Loipe (oua_25498231_image)

Mostra 11 immagini

Langlaufen in Pany
La pista da sci di fondo non è mai sovraffollata e quindi si tratta di un vero consiglio da esperto: situata in un paesaggio idilliaco tra bosco e malghe, la pista passa per un sentiero sinuoso attraverso paludi. Il panorama offre una vista sulla Prettigovia posteriore.
Tecnica 3/6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  1562 m
Punto più basso  1427 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Pany Riedwies o Geisswis
Arrivo
Pany Riedwies o Geisswis
Coordinate
46.931997, 9.750366

Dettagli

Descrizione

Lontano dal solito tran tran invernale, il sonnolente paesino Pany offre tutto quanto si possa desiderare: un piccolo skilift, una grande rete di sentieri invernali, vari itinerari per ciaspole, piste per slittini – e non da ultimo una rete di pista da sci di fondo con tanto sole che riesce facilmente a tener testa ad altre destinazioni.

L’inizio della grande e collinosa pista nel territorio di Pany si trova a pochi metri dal parcheggio Riedwies. La pista porta per lievi salite e tratti pianeggianti fino alla pianura Grossried attraversando bosco rado di abete rosso, prati e cascine sparse qua e là. Quest’ultime sono tipiche della Prettigovia, plasmata dai Walser.

Il paesaggio si presenta altrettanto variato tale la pista: sotto un fitto strato di neve, le pianure nascondono paludi di particolare bellezza ed importanza nazionale. Inoltre, i fondisti vengono ricompensati con una magnifica vista sulla Prettigovia centrale e posteriore.

Consiglio segreto

Parking on the winter car park Geisswies; Entry into the trail a few meters from the parking lot. Two times slightly uphill to reach the Grossried, where a circuit runs. Here are wonderful and technically difficult rounds turn, or in between also incorporate the whole round No. 2, landscaped as idyllic with a few forest lots.

Arrivo

Informazioni sull'arrivo

Dalla A13 e dalla B28 fino a Küblis, poi seguire la Luzeinerstrasse fino a Pany. Quindi dirigersi verso l'impianto di risalita e proseguire per

Parcheggio

Estate e inverno: skilift P41, P42 Güggelstein, piscina P43
Solo in inverno: i parcheggi P44 Riedwie
sono a pagamento. Può essere pagato in contanti, Parkingpay-App, Easy-Park o TWINT. 

Inoltre possibile: utilizzare il parcheggio presso l'impianto di risalita, prendere lo skilift (biglietto singolo) fino alla stazione a monte. Da lì, il sentiero è facilmente raggiungibile con una traversata in leggera pendenza verso ovest. Dal punto più basso del grande circuito si può facilmente raggiungere nuovamente il parcheggio degli impianti di risalita alla fine sugli ultimi 300 m della pista da sci pianeggiante.

Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.