269 Pany-Loipe
Mostra 11 immagini
Dettagli
Descrizione
L’inizio della grande e collinosa pista nel territorio di Pany si trova a pochi metri dal parcheggio Riedwies. La pista porta per lievi salite e tratti pianeggianti fino alla pianura Grossried attraversando bosco rado di abete rosso, prati e cascine sparse qua e là. Quest’ultime sono tipiche della Prettigovia, plasmata dai Walser.
Il paesaggio si presenta altrettanto variato tale la pista: sotto un fitto strato di neve, le pianure nascondono paludi di particolare bellezza ed importanza nazionale. Inoltre, i fondisti vengono ricompensati con una magnifica vista sulla Prettigovia centrale e posteriore.
Consiglio segreto
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Dalla A13 e dalla B28 fino a Küblis, poi seguire la Luzeinerstrasse fino a Pany. Quindi dirigersi verso l'impianto di risalita e proseguire per
Parcheggio
Estate e inverno: skilift P41, P42 Güggelstein, piscina P43
Solo in inverno: i parcheggi P44 Riedwie
sono a pagamento. Può essere pagato in contanti, Parkingpay-App, Easy-Park o TWINT.
Inoltre possibile: utilizzare il parcheggio presso l'impianto di risalita, prendere lo skilift (biglietto singolo) fino alla stazione a monte. Da lì, il sentiero è facilmente raggiungibile con una traversata in leggera pendenza verso ovest. Dal punto più basso del grande circuito si può facilmente raggiungere nuovamente il parcheggio degli impianti di risalita alla fine sugli ultimi 300 m della pista da sci pianeggiante.
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.