273 Gravella-Loipe Bivio

Facile
0.9 km
0:10 h
7 m
7 m
Bivio
Bivio

Mostra 6 immagini

Bivio
La comoda pista da fondo si trova nel cuore dell'idilliaco paese di montagna di Bivio. Conduce, con una pianeggiante bretella, sul territorio di Gravella e lungo il fiume Giulia.
Tecnica 2/6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  1771 m
Punto più basso  1765 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Coordinate
46.470638, 9.650679

Dettagli

Descrizione

Il nome Bivio significa «biforcazione». Qui di dividono i due passi, quello del Giulia che porta in Engadina, e quello del Settimo, l’antica mulattiera per la Bregaglia. I sentieri storici attraversano anche il paese di Surses, in alta montagna. Già i romani utilizzavano questa strada per il trasporto delle merci. Oggi, Bivio è famosa per la bellezza della natura e il piacevole divertimento sulla neve.

Il facile percorso ad anello inizia tra il paese e la Residenza Plaz e si snoda lungo la piana Gravella tra il paese e fiume Julia. Lungo la piatta pista da fondo non bisogno fare nessun dislivello. Tuttavia, la pista da fondo, immersa tra Piz Neir, Piz Scalotta e Roccabella, regala un panorama meraviglioso.

Il percorso offre delle condizioni ideali per principianti e bambini, che vogliono imparare a conosce il divertimento sugli sci da fondo.

Descrizione del percorso

Partenza: Tra il paese di Bivio e residenza Plaz.

Il percorso è contrassegnato con il campo di percorso SvizzeraMobile 273.

Arrivo

Mezzi pubblici

Con il Ferrovia retica da Coira a Tiefencastel. Poi prendere l'AutoPostale per Bivio. Oppure con il AutoPostale per Bivio.

Parcheggio

Dietro l'Hotel Guidon, a pagamento.

Responsabile del contenuto: Turismo Savognin Bivio Albula s.a..
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.