279 Pendlatrail

Difficile
10.4 km
0:45 h
36 m
1203 m
279 Pendlatrail (oua_30306629_image)
279 Pendlatrail (oua_30306638_image)

Mostra 10 immagini

279 Pendlatrail (oua_30306643_image)
Il Pendlatrail è un vero divertimento: con un percorso a zig zag esso conduce da Furnerberg attraverso tratti piani, ma a volte anche davvero ripidi, verso Grüsch e poi giù a valle. Un singletrail in discesa impegnativo, adatto agli esperti.
Tecnica 6/6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  1772 m
Punto più basso  599 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Stazione a monte Ferrovie di montagna Grüsch-Danusa
Arrivo
Grüsch (stazione a valle delle funivie Grüsch-Danusa)
Coordinate
46.946097, 9.649803

Dettagli

Descrizione

Il tratto in pura discesa può essere ben combinato con altri percorsi, ad es. Route 325 Furna - Trimmiser Alp. La partenza della discesa segue dalla stazione a monte di Schwänzelegg della funivia Grüsch-Danusa. All'inizio è una salita abbastanza tranquilla, lungo una strada di montagna sino all'Alp Lengweid. Qui il bel sentiero conduce all'alpeggio e attraverso il paesaggio collinoso di Furnerberg. A Teufried inizia il singletrail in direzione Pendla. All'inizio il trail è ancora abbastanza pianeggiante, poi prosegue in ripida salita e nervoso. Il sentiero conduce attraverso un bel bosco di pini sino a Pendla. A Pendla si inserisce una breve pausa rigenerante, sotto forma di una bella strada che Condes nel cuore della discesa. Dopo aver attraversato un pascolo, il singletrail sale ripido attraverso un pezzo di bosco, e conduce con i leggendari sette tornanti verso Grüsch. Si prosegue con uno zig zag impegnativo in direzione della valle, verso Grüsch. Il percorso richiede una buona tecnica di guida. I singletrails si trovano in una reione molto ripida - prestare la massima attenzione!

Consiglio segreto

Durante i mesi di luglio e agosto, la cabinovia della funivia Grüsch-Danusa può essere utilizzata come ausilio per la risalita. Dopo essere scesi alla stazione a monte, vale la pena gustare un caffè e una torta fatta in casa sulla terrazza del ristorante di montagna Schwänzelegg. Il panorama a 360° è meraviglioso.

Se ne avete abbastanza dopo la prima parte di single trail, potete prendere la facile strada di montagna da Pendla a Grüsch.

Descrizione del percorso

Grüsch (Danusabergstation,Schwänzelegg) - Rona - Teufried - Pendla - Bawald - Grüsch (Danusa Talstation)

Arrivo

Mezzi pubblici

Prendere la Ferrovia retica fino a Grüsch (orario 910 o 941).

Informazioni sull'arrivo

Prendere la A13 e la B28 fino a Grüsch.

Parcheggio

Il parcheggio a pagamento è disponibile nel parcheggio delle funivie della stazione a valle Grüsch-Danusa.

Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.