328 Malfeis
Facile
11.8 km
2:00 h
600 m
600 m
Mostra 4 immagini
Questo tour è adatto a essere percorso la sera. È breve, ha dei passaggi interessanti leggermente in salita, con bei panorami ma anche discese fluide e facili, ma ripide, che richiedono una giusta dose di concentrazione.
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Küblis
Arrivo
Küblis
Coordinate
46.914086, 9.777381
Dettagli
Descrizione
Il tour inizia a Küblis e segue il corso del bel fiume Landquart. Passando lungo rive spumeggianti il sentiero sale con rampe brevi ma ripide verso Saas. Ora la salita segue la strada di montagna asfaltata in direzione Madrisa. Dopo circa due chilometri il percorso gira verso la media montagna. Su un bel singletrail si attraversa sempre in leggera salita il versante della montagna e si raggiunge ben presto l'altezza di Malfeis. Parallelamente alla valle su questo trail si raggiunge Malfeis sempre lasciando scorrere lo sguardo verso il Prättigau. Si prosegue adesso in maniera varia e fluida scendendo su trail e sentiero di montagna verso Plävigin. Dal lago di Plävigin verso Tälfsch e giù sino a Küblis il sentiero è tecnicamente facile da percorrere, ma poi diventa davvero ripido. Massima concentrazione richiesta anche stavolta, poi si scnende a fuoco verso Küblis.
Consiglio segreto
Accendi una piccola sosta a Plävigginsee e goditi l'idillio del lago.
Descrizione del percorso
Küblis - Saas - Malfeis - Küblis
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Sulla A13 e H28 fino a Küblis.
Parcheggio
Parcheggio gratuito sulla piazza del mercato dietro la Coop. Anche sulla piazza del mercato c'è un punto di aiuto per biciclette dove hai l'opportunità di lavare la tua bici.
Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.