341 Roccabella-Winterwanderweg
Mostra 18 immagini
Dettagli
Descrizione
Il percorso si snoda lungo la vecchia strada romana, attraversa una gola di roccia e sbuca sulla soleggiata area pianeggiante di Suallas. Dopo il borgo di Allago il sentiero piega verso sud. In direzione dello storico Passo del Settimo, conduce ai piedi del monte Roccabella. Sull'altura di Mott’Eta (1944 m s.l.m.), il punto più alto dell'itinerario, è possibile ammirare un favoloso panorama sull'idilliaco Bivio, conosciuto anche come la «perla dello Julier». Da lì il sentiero scende fino al borgo di Motalla in Val Tgavretga, dove attraversa il fiume Eva dal Sett su un piccolo ponte. A questo punto, scende attraverso Tua fino a tornare al punto di partenza.
Lungo il percorso escursionistico sono presenti varie panchine che regalano splendidi scorci sul paese, sulla Val Tgavretga e sulla maestosa Roccabella. L’escursione è ideale per gli amanti della natura, che desiderano assaporare la quiete dei posti.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Si prega di notare l'attuale bollettino avalanche.
Attrezzatura
Si consigliano buone scarpe invernali e abbigliamento invernale caldo.
Descrizione del percorso
Bivio - Tua - Tgavretga - Alac - Bivio
Il sentiero escursionistico invernale è segnalato con il campo 341 del percorso SvizzeraMobile.
Da Bivio Postplatz, il sentiero escursionistico invernale conduce oltre l'Hotel Post e sale verso Tgavretga. Attraversare la strada cantonale ad Alac e tornare a Bivio.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Turismo Savognin Bivio Albula s.a..
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.