53 Bernina-Tour Schweiz: tappa 2 Passo del Bernina-Diavolezza

Medio
8.8 km
4:00 h
805 m
74 m
Aussichtsterrasse Diavolezza
Lago Bianco

Mostra 8 immagini

Blick runter zum Berninapass
Dal Passo del Bernina fino al Diavolezza con una vista spettacolare sul Piz Palü e sul Piz Bernina con il leggendario Biancograt.
Tecnica /6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  3002 m
Punto più basso  2223 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Ospizio Bernina
Arrivo
Berghaus Diavolezza
Coordinate
46.408808, 10.019717

Dettagli

Descrizione

Questa tappa inizia con una piacevole passeggiata lungo il Lago Bianco. Dietro il muro della diga, il sentiero si unisce a un ampio sentiero alpino passando per Lej Nair e Lej Pitschen. All'altezza del Lej Pitschen, il ritmo tranquillo è finito. Il sentiero si dirama a sinistra e sale attraverso i prati alpini fino a Lej d'Arlas e poi in un terreno più ripido fino a Lej da Diavolezza. Il lago turchese-azzurro sarebbe un buon posto per fermarsi a riposare, poiché il percorso si arrampica poi su un terreno roccioso fino al Diavolezza e alla destinazione della tappa del giorno, il Berghaus Diavolezza. Se non hai ancora guadagnato abbastanza quota, puoi continuare a camminare oltre il Berghaus, sopra una cresta e su per i ghiaioni fino a Munt Pers (circa 1 ora di cammino). La via del ritorno al Berghaus è la stessa. Se non vuoi salire a Munt Pers, puoi anche concederti una pausa di benessere nella jacuzzi sulla terrazza panoramica.

Ulteriori informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch 

Prenotazione
Eurotrek AG
Zürcherstrasse 42
CH-8103 Unterengstringen
Telefono: +41 44 316 10 00
E-mail: eurotrek@eurotrek.ch 
Internet: www.eurotrek.ch/bernina-tour-6-5 

Consiglio segreto

Termina la giornata sulla terrazza panoramica del Berghaus Diavolezza e goditi il tramonto con questa vista unica su ghiacciai e montagne.

Avviso di sicurezza

Dopo il Lej da Diavolezza, ci possono essere ancora neve in certi posti fino a luglio e in ottobre può essere parzialmente ghiacciato, il che rende il percorso più impegnativo. Un'opzione alternativa sarebbe quella di camminare lungo il Lej da Diavolezza su per la pista da sci fino a Diavolezza.

Descrizione del percorso

Stazione ferroviaria Ospizio Bernina - Lago Bianco - Lej Nair - Lej Pitschen - Lej d'Arlas - Lej da Diavolezza - Berghaus Diavolezza (-Munt Pers - Berghaus Diavolezza)

Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.