534 Spundis Trail (GR 7)
Mostra 4 immagini
Dettagli
Descrizione
Brambrüesch, la montagna di Coira, che con la vetta dello storico Dreibündenstein raggiunge i 2200 metri, si trova a un tiro di schioppo dal centro storico. In un quarto d’ora di funivia si raggiunge quota 1000 metri, in un paradiso naturale innevato.
Dal punto di partenza sull’altopiano questo facile circuito conduce inizialmente in senso orario lungo il sentiero invernale fino alla stazione a valle dello skilift. Dopo una breve ascesa lungo l’impianto di risalita, si arriva a un tratto in piano, nella cornice idillica del candido paesaggio boschivo. Non lontani da Brambrüesch si procede con piacere nel silenzio, fino a una bella area pianeggiante, ideale per una pausa. Dalla radura il percorso conduce verso il basso, ritornando al punto di partenza presso la stazione in quota.
Questo percorso è facile da seguire e ideale per chi prova le ciaspole per la prima volta. L’uniformità dell’area e la presenza pressoché costante degli alberi rendono il circuito percorribile senza problemi, anche in scarse condizioni di visibilità o in caso di nevicate. E qualora il tempo dovesse peggiorare, Brambrüesch offre numerosi accoglienti ristoranti alpini dove riscaldarsi.
Arrivo
Mezzi pubblici
Prendere il treno fino alla stazione di Coira. Da lì, l'autobus urbano (linea 1) impiega 3 minuti fino alla stazione a valle degli impianti di risalita (fermata Stadthalle/Brambrüeschbahn).
Informazioni sull'arrivo
- Uscita autostradale Coira Süd
- Entra in città (Kasernenstrasse)
- La stazione a valle e il parcheggio si trovano sul lato destro di fronte al centro del paese
Parcheggio
Maggiori informazioni sui parcheggi per gli ospiti degli impianti di risalita di Coira.
Responsabile del contenuto: Brambrüesch.
Questo contenuto è tradotto automaticamente