54 Mittelbünden Panorama Trail (2 tappe)

Medio
40.8 km
15:05 h
2259 m
2188 m
Parpaner Rothorn
Parpaner Rothorn

Mostra 7 immagini

Arosa Bärenland
Questo tour offre un'interessante sezione trasversale da Lenzerheide attraverso lo Schanfigg fino a Davos. La prima tappa è dedicata alla geologia, la seconda permette di ripercorrere le orme di Walser. E in mezzo a tutto questo, la località turistica di Arosa chiama.
Tecnica 3/6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  2840 m
Punto più basso  1476 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Lenzerheide
Arrivo
Davos
Coordinate
46.727299, 9.55781

Dettagli

Descrizione

Scoprite i nostri 5 punti salienti del sentiero panoramico Mittelbünden:

  • Il Santuario dell'Orso di Arosa è un'esperienza per grandi e piccini. Durante una visita alla piattaforma dell'orso, imparerete non solo la storia del suo passato, ma anche molti altri fatti emozionanti sull'orso.
  • Il Parpaner Rothorn. Una varietà che toglie il fiato: dalla cima del Parpaner Rothorn si possono scoprire 1000 vette. 
  • La Schatzalp con una vista mozzafiato sulle Alpi di Davos. 
  • Gradino: scale nella roccia. Tra il villaggio Walser di Medergen e il Latschüelfurgga, si erge un'aspra parete rocciosa. Come un serpente, una spettacolare scala di legno rossa si fa strada tra la roccia.
  • Il villaggio Walser di Medergen. Intorno a Medergen, vicino ad Arosa, i Walser, come venivano chiamati, lasciavano i loro animali al pascolo in estate e costruirono un insieme di edifici alpini e residenziali che ancora oggi è ben conservato.

 Il punto di partenza di questa escursione di due giorni è Lenzerheide con lo scintillante Heidsee e i lussureggianti prati alpini. Al centro del tour c'è Arosa, una destinazione turistica nata da un insediamento Walser alla fine di una valle che si snoda a semicerchio verso Coira. È interessante scoprire Arosa dall'alto, dal Parpaner Rothorn. Si tratta di un vero e proprio paesaggio lunare che si attraversa durante la discesa. In alto domina il rosso ruggine delle rocce ricche di ferro (Arosa ha anche una storia di estrazione di minerali), in basso – al più tardi all'Älplisee – il grigio lime si mescola al verde opaco.

Il carattere della seconda tappa è ben diverso: le Alpi Walser, originariamente conservate, sono circondate da pascoli che si accendono di rosa alpina ad ogni raggio di sole all'inizio dell'estate. Dopo l'Alp Medergen e prima del punto chiave del tour – una più lunga scala di ferro – la vista scende sul Sapün, il collegamento tra lo Schanfigg e Davos, che non era solo di grande importanza per il commercio di bestiame e merci di ogni tipo, ma anche per la libera circolazione delle persone tra le due valli.
 

Prenotate subito il sentiero panoramico Mittelbünden su:

Esploratore turistico

+41 81 356 22 44

info@tour-explorer.ch

www.tour-explorer.ch

Consiglio segreto

Prenota un pacchetto! Vaga comodamente da un alloggio all'altro e approfitta del trasporto bagagli incluso nel prezzo. I tour possono anche essere semplificati con i mezzi pubblici.

Descrizione del percorso

Arrivo

Mezzi pubblici

Questo tour può essere semplificato con gli impianti di risalita.

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente