659 Senda Ruinaulta (GRF)
Mostra 3 immagini
La gola del Reno è uno dei paesaggi più magnifici delle Alpi. In questa escursione ci si trova sulle masse franose della frana di Flims. I punti salienti sono la piattaforma panoramica sopra la gola del Reno a Conn e il lago Cauma.
Dettagli
Descrizione
La gola del Reno vicino a Flims è uno dei paesaggi più magnifici e diversi delle Alpi. Una gola selvaggia con un fiume impetuoso, bianche scogliere e vaste foreste. I laghi tranquilli si riempiono di magia, uccelli rari si riproducono nelle foreste alluvionali. Anche le orchidee si possono trovare in questo piccolo paradiso.
La storia della gola del Reno è iniziata con la massiccia frana di Flims circa 10.000 anni fa. Con oltre 10.000 milioni di metri cubi di roccia, è la più grande frana delle Alpi e una delle più importanti al mondo. La valle è stata completamente riempita da una massa di detriti spessa diverse centinaia di metri per oltre 50 km2.
In questa bella escursione sei sulla strada da Laax Staderas nell'Uaul Grond, la grande foresta sulle masse franose della frana di Flims. I punti salienti sono la piattaforma panoramica "Il Spir" sopra la gola del Reno nel Conn e il lago Cauma.
Descrizione del percorso
Laax (Staderas) - Uaul Grond (Flimser Grosswald) - Caumasee - Conn - Laax (Staderas)
Arrivo
Mezzi pubblici
Responsabile del contenuto: Flims Laax Falera Management Ltd..
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.