7-Gipfel-Tour Flumserberg
Mostra 11 immagini
Dettagli
Descrizione
Un'escursione sicura in cresta che ti porterà sulle seguenti 7 cime:
Ziger - Leist - Rainissalts - Gulmen - Cuncels - Kleiner Güslen - Grosser Güslen
Consiglio segreto
Una vista unica sul lago di Walen (Walensee) ti attende all'ultima cima dell'itinerario. È anche un ottimo posto per scattare una foto ricordo!
Avviso di sicurezza
Nelle zone ombreggiate potrebbe esserci ancora neve fino a luglio inoltrato.
Attrezzatura
Zaino da escursione giornaliera (circa 20 litri) con copertura antipioggia, calzature robuste e comode, abbigliamento adeguato alle condizioni atmosferiche e resistente a più strati, bastoncini telescopici (se necessario), protezione dal sole e dalla pioggia, provviste e acqua potabile, kit di pronto soccorso, coltello tascabile, cellulare, mappe.
Nota: non ci sono ristoranti lungo il percorso.
Descrizione del percorso
La funivia BergJet ti porta rapidamente e comodamente a Maschgenkamm. L'orario di partenza ideale per l'escursione da Tannenboden è alle ore 9.00. L'escursione in cresta inizia dalla stazione a monte di Maschgenkamm, a 2020 metri di altitudine, e conduce attraverso le seguenti 7 cime: Ziger - Leist - Rainissalts - Gulmen - Cuncels - Kleiner Güslen - Grosser Güslen
Lungo il percorso, pannelli informativi segnalano le cime. È meglio portarsi dietro il tempo necessario per assaporare e cogliere le impressioni che cambiano. Le Alpi grigionesi, glaronesi e della Svizzera centrale sono ben visibili. Il percorso si conclude con una fantastica vista sulla catena montuosa del Churfirsten, sopra il lago di Walen.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Uscita autostradale Flums/Flumserberg, poi seguire la strada principale in direzione Flumserberg Tannenboden.
Parcheggio
Parcheggi pubblici disponibili a Tannenboden.
I parcheggi sono a pagamento dalle 07.00 alle 17.00. Dalle 17.00 alle 02.00 è possibile lasciare l'auto gratuitamente.
Dopo le 2:00 e fino alle 7:00, il parcheggio è vietato. Di notte ci sono molti posti auto nel parcheggio multipiano di Tannenboden o a Tannenheim.
È vietato il campeggio.
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.