72 Praettigau High Trail Tappa 3: Carschinahütte - Schesaplanahütte


Mostra 14 immagini

La terza tappa del Prättigauer Höhenweg conduce lungo la catena del Rätikon ed è spesso indicata come la sezione più bella dell'escursione a lunga distanza.
Dettagli
Descrizione
Nota per l'estate 2025: a causa dei lavori di ristrutturazione del rifugio Carschinahütte SAC, al momento non è possibile pernottare.
Sentiero d'alta quota ben sviluppato e popolare con viste sempre diverse sulla regione della Prettigovia. Il sentiero conduce prima tranquillamente oltre le Tre Torri e l'imponente Drusenfluh. Poi l'escursione a lunga distanza conduce un po' in discesa fino allo Schweizertor. Lungo i Kirchlispitzen, il sentiero sale di nuovo. Sul Cavelljoch ci si trova direttamente sul confine austriaco e si gode di una splendida vista sul Lünersee. Alla fine di questa tappa si scende attraverso i prati fino al rifugio Schesaplana CAS.
Prenota online l'Alta Via della Prettigovia con pernottamento in pochi clic
Consiglio segreto
Dal sentiero escursionistico, osserva i migliori scalatori sportivi del mondo sulle pareti rocciose del Rätikon.
Avviso di sicurezza
Il sentiero è classificato come T2 (escursionismo in montagna) secondo la scala escursionistica SAC. Definizione di percorso/terreno: Percorso con percorso continuo e pendenze bilanciate. Se contrassegnato: bianco-rosso-bianco. Terreno parzialmente ripido, rischio di caduta non escluso. Requisito di definizione: una certa sicurezza. Si consigliano scarpe da trekking. Orientamento elementare.
Attenzione per i proprietari di cani:
Come spesso accade nei Grigioni, nel Rätikon ci sono anche diversi pascoli alpini, protetti da cani da guardia del gregge. Si prega di notare le raccomandazioni ufficiali e le zone. Ulteriori informazioni possono essere trovate qui.
Attrezzatura
Buone calzature, abbigliamento da trekking da montagna adattato alla stagione (non dimenticate di cambiare il bucato di ricambio!) e una mappa nello zaino sono consigliati tanto quanto copricapo, occhiali da sole e crema, bottiglia d'acqua e provviste per il tour. I bastoncini da turismo aumentano la sicurezza e alleviano le articolazioni.
Arrivo
Mezzi pubblici
Fino a Landquart con le Ferrovie Federali Svizzere (FFS), poi cambiare per la Ferrovia Retica (RhB) in direzione di Davos. Scendere a Küblis. Poi prendere l'autopostale per St. Antönien Rüti.
Da St. Antönien Rüti è possibile utilizzare il Bus alpin to Partnun to Partnun
Informazioni sull'arrivo
Prendere la A13 per Landquart, proseguire sulla B28 per Küblis, quindi seguire Luzeinerstrasse fino a sinistra (verso nord) fino a Pany.
Parcheggio
A St. Antönien, tutti i parcheggi sono a pagamento. Nei parcheggi è possibile pagare in contanti, con l'app Parkingpay o con Twint.
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.