768 Arosa-Ochsenalp andata e ritorno

Medio
14 km
4:45 h
529 m
529 m
768 Arosa-Ochsenalp Rundtour
768 Arosa-Ochsenalp Rundtour

Mostra 8 immagini

768 Arosa-Ochsenalp Rundtour
Al centro di questa escursione c'è la diversità della natura intorno ad Arosa. Dal punto più alto, l'Hauptichopf, si può ora godere del magnifico panorama dello Schanfigg e della Valle del Reno di Coira. Grazie alla posizione comoda, il tour è già molto popolare in primavera.
Tecnica 3/6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  2137 m
Punto più basso  1737 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Arosa Stazione Ferroviaria
Arrivo
Arosa Stazione Ferroviaria
Coordinate
46.783458, 9.67955

Dettagli

Descrizione

Il punto di partenza di questa escursione di quattro ore è la stazione ferroviaria di Arosa. Il punto di partenza del tour si trova presso la stazione a valle della funivia Arosa-Weisshorn. Il primo tratto conduce attraverso lo Scheitenboden fino alla stazione intermedia della Weisshornbahn. Dopo poco meno di 1,5 km si raggiunge il limite del bosco e il panorama alpino si espande. Lungo il paesaggio collinare, il sentiero conduce con una vista fantastica al punto più alto del tour, l'Hauptichopf.

Dopo un'altra tappa interessante e panoramica sullo Scheidegg, si scende fino all'Ochsenalp. Dopo un rifocillamento nell'accogliente locanda alpina, si raggiunge la Prätschalp attraverso il Rot Tritt. Si prosegue tra l'Ober e l'Unter Prätschsee, sopra il campo da golf, si passa per il caseificio Maran fino all'ultima attrazione del giro di andata e ritorno, l'Eichhörnliweg e si ritorna alla stazione ferroviaria.

Il tratto Eichhörnliweg è particolarmente apprezzato dalle famiglie. Ci sono anche alcuni focolari ben tenuti lungo il tour.

Avviso di sicurezza

Attenzione: nei tratti in alta quota i nevai sono possibili fino ai mesi estivi.

Descrizione del percorso

Stazione ferroviaria di Arosa - stazione intermedia Weisshornbahn - Hauptichopf - Scheidegg - Ochsenalp - Prätschalp - Prätschseen - Eichhörnliweg - Stazione ferroviaria di Arosa

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente