768 Arosa-Ochsenalp andata e ritorno
Mostra 8 immagini
Dettagli
Descrizione
Il punto di partenza di questa escursione di quattro ore è la stazione ferroviaria di Arosa. Il punto di partenza del tour si trova presso la stazione a valle della funivia Arosa-Weisshorn. Il primo tratto conduce attraverso lo Scheitenboden fino alla stazione intermedia della Weisshornbahn. Dopo poco meno di 1,5 km si raggiunge il limite del bosco e il panorama alpino si espande. Lungo il paesaggio collinare, il sentiero conduce con una vista fantastica al punto più alto del tour, l'Hauptichopf.
Dopo un'altra tappa interessante e panoramica sullo Scheidegg, si scende fino all'Ochsenalp. Dopo un rifocillamento nell'accogliente locanda alpina, si raggiunge la Prätschalp attraverso il Rot Tritt. Si prosegue tra l'Ober e l'Unter Prätschsee, sopra il campo da golf, si passa per il caseificio Maran fino all'ultima attrazione del giro di andata e ritorno, l'Eichhörnliweg e si ritorna alla stazione ferroviaria.
Il tratto Eichhörnliweg è particolarmente apprezzato dalle famiglie. Ci sono anche alcuni focolari ben tenuti lungo il tour.
Avviso di sicurezza
Descrizione del percorso
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente