Alp-Flix-Schneeschuhtrail
Mostra 14 immagini
Dettagli
Descrizione
La prima parte della salita all’Alp Flix avviene su strada, che in inverno può essere percorsa solamente da motoslitte e slittini. Si attraversa un paesaggio invernale da favola fino alla cappella Son Roc e da lì si prosegue fino alle baite di Tigias, dove si trova il rifugio Piz Platta.
Da Tigia si prosegue quasi in piano fino al borgo di Tgalucas, dove si trova la fattoria Cotti Agricultura con yurte mongole originali che si possono affittare. Il tour prosegue per Courts, dove inizia la discesa verso Sur. In parte il percorso si snoda parallelo al torrente fino al ponte presso il punto 1779. Qui si cambia lato del torrente e si continua a scendere fino al punto di partenza di Sur.
Consiglio segreto
Sull'Alp Flix troverete pace e isolamento.
Avviso di sicurezza
Bollettino valanghe attuale
Si prega di osservare le norme di comportamento relative alle aree di sosta per la fauna selvatica, ai sentieri segnalati e ai lupi.
Attrezzatura
Si consigliano buone scarpe invernali e un abbigliamento invernale caldo.
Descrizione del percorso
Sur (1617 m) - Plang Grond - Son Roc - Tigias - Tga d'Meir (2005 m) - Tgalucas - Cuorts - Sur
Il tour è segnalato!
Arrivo
Mezzi pubblici
Prendere la Ferrovia Retica da Coira a Tiefencastel. Poi prendete l'AutoPostale per Sur. Oppure prendere l'autopostale per Sur.
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Si prega di non utilizzare il parcheggio privato di fronte all'Hotel Ristorante Edelweiss Sur. Se il parcheggio pubblico di Sur è pieno, ci sono altre possibilità di parcheggio presso l'azienda Cotti a Sur.
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente