Alpe di Dutjer - Crap da Sevgein


Mostra 8 immagini

Dettagli
Descrizione
Fatto: L'Alpe Dutjer, a circa 2000 metri sul livello del mare, è uno dei punti panoramici più belli della Surselva. Si può vedere tutta la media Surselva. Sul lato opposto si possono avvistare il ghiacciaio del Vorab, il Ringelspitz e persino la città di Coira.
Il successivo singletrail su un dislivello di 400 metri è impegnativo. Parzialmente lavato e bagnato. Ma un grande divertimento per i tecnici. C'è una breve pausa benessere sulla strada alpina panoramica per tornare a Riein e l'inizio del sentiero più frizzante del tour: il Crap da Sevgein. Abbastanza pedalabile in cima, diventa rocciosa nei punti più in basso e non è più percorribile per tutti. Ma non preoccuparti, è solo breve e poi è di nuovo liscio.
Ora si può tornare direttamente a Ilanz lungo il percorso di salita. Tuttavia, vi consigliamo una bella aggiunta tramite Castrisch. Sentieri campestri e facili single trail sono una meravigliosa conclusione del tour.
Consiglio segreto
Assicurati di portare il cibo con te. I due ristoranti si trovano all'inizio o alla fine del tour: il ristorante Cauma a Sevgein e l'Ustria Mundaun a Castrisch. Ilanz offre molti posti dove fermarsi per rinfrescarsi e fare shopping.
La zona è molto ombreggiata in inverno. Questo è il motivo per cui c'è ancora neve fino a primavera inoltrata. Il tour è spesso accessibile solo da metà o fine maggio.
Avviso di sicurezza
144 Chiamata di emergenza, primo soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
112 Chiamata di emergenza internazionale
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Da Disentis via Trun a Ilanz
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.