Alpe Rona

8 km
2:40 h
437 m
437 m
Alphütte der Alp Rona
Alp Rona ideal zum einkehren und einkaufen (Alpprodukte)

Mostra 6 immagini

Tolle rundum Sicht am Furner Berg, z.B. ins Rheintal bis nach Sargans

Dalla chiesa di Furna seguire la strada Danusa, occasionalmente il sentiero si dirama dalla strada. Passato lo Schwänzelegg fino all'Alp Rona.

Tecnica 0/6
Condizione fisica 0/6
Punto più alto  1764 m
Punto più basso  1351 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Coordinate
46.936611, 9.678291

Dettagli

Descrizione

Il Kuhalp Rona è pascolato dagli allevatori di Furner con quasi 80 mucche da latte e alcuni maiali alpini. Nei mesi estivi, oltre a circa 8.400 kg di formaggio alpino, vengono prodotti anche burro alpino e Ziger. Alla chiesa di Furna seguire la strada oltre l'officina, cartelli "Alp Rona". Dopo il piccolo insediamento "Riedji" seguire il sentiero escursionistico a destra, aggirando la strada di montagna via Ducheltobel lungo il Müleggibach. Un breve tratto conduce di nuovo sulla strada prima che il sentiero si dirama a sinistra e continui a seguire il Müleggibach. Poi il sentiero escursionistico ritorna sulla strada di montagna e si dirama di nuovo poco dopo all'altezza di "Adamsch Gada" e conduce sulle dolci colline del Furner Berg oltre lo Schwänzelegg in direzione dell'Alp Rona. L'ultimo tratto conduce sulla strada di montagna e poi su una strada sterrata asfaltata fino all'Alp Rona. è allegato. La discesa verso la Furna avviene o sullo stesso percorso o via Scäri/Hinterberg.

Consiglio segreto

  • Molti sentieri portano all'Alpe Rona - a piedi, in bicicletta ma anche un viaggio in auto è possibile con l'apposita patente di guida a pagamento (www.furna.ch). Per godere della splendida vista a tutto tondo del Furner Berg, è consigliabile viaggiare "da soli".
  • Quando le funivie Grüsch-Danusa sono in funzione, l'Alpe è facilmente raggiungibile anche in gondola da Grüsch (a pochi passi dalla stazione a monte Schwänzelegg all'Alpe Rona circa 30 minuti)

Descrizione del percorso

Il Kuhalp Rona è pascolato dagli allevatori di Furner con quasi 80 mucche da latte e alcuni maiali alpini. Nei mesi estivi, oltre a circa 8.400 kg di formaggio alpino, vengono prodotti anche burro alpino e Ziger. Alla chiesa di Furna seguire la strada oltre l'officina, seguire le indicazioni "Alpe Rona". Dopo il piccolo insediamento "Riedji" si dirama un sentiero escursionistico sulla destra con il quale si può aggirare la strada di montagna che attraversa Ducheltobel lungo il Müleggibach. Un breve tratto conduce di nuovo sulla strada prima che il sentiero si dirama a sinistra e continui a seguire il Müleggibach. Di nuovo il sentiero escursionistico conduce dopo circa 15 minuti sulla strada di montagna, poco dopo il sentiero escursionistico all'altezza "Adamsch Gada" si dirama di nuovo a sinistra e conduce attraverso le dolci colline e i prati rigogliosi del Furner Berg oltre lo Schwänzelegg in direzione dell'Alp Rona. Il sentiero ritorna un'ultima volta sulla strada di montagna, che è lastricata di ghiaia sugli ultimi metri fino all'alpe. La discesa verso Furna avviene o oltre il Wissensteintobel in direzione di Scäri e poi giù in direzione di Furna. Se volete godervi un po' la Panormana, proseguite in direzione di Wannaspitz e poi uscite con vista sulla Prettigovia in direzione di Furna Hinterberg.

Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.