Medio
12 km
3:25 h
380 m
640 m
Zügenschlucht
Zügenschlucht

Mostra 7 immagini

Zügenschlucht
Questo sentiero storico si snoda alto sopra l’imponente gola di Zügen offrendo un panorama sulle vette circostanti e sul fiume Landwasser – che si fa strada attraverso la stretta gola. L’escursione offre possibilità di svago per famiglie, appassionati di cultura, amanti della natura ed escursionisti.
Tecnica /6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto   m
Punto più basso   m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Glaris (Station)
Arrivo
Wiesen (Station)
Coordinate
46.746098254766, 9.7803866237598

Dettagli

Descrizione

L'escursione inizia alla stazione a valle della ferrovia Rinerhorn a Davos Glaris. Nella zona residenziale di Davos Glaris seguire il sentiero che porta attraverso il ponte stradale alla stazione di Monstein. Dopo una salita iniziale il sentiero segue la strada da una posizione leggermente rialzata. La stazione di Davos Monstein si raggiunge dopo circa 1,5 ore. Questo è anche un buon punto di partenza alternativo per l'escursione in quanto è la sezione più bella del percorso.

Seguire il sentiero parallelo alla strada per circa 5 minuti prima di diramarsi al ristorante Schmelzboden e seguire il sentiero nella gola di Zügen. Il Museo minerario dei Grigioni si trova qui, con molti fatti e cifre interessanti sulla storia dell'estrazione mineraria nella zona, nonché una collezione di rocce e minerali.

La stazione di Davos Monstein è anche un punto di partenza alternativo per l'escursione. Da qui l'escursione attraverso la gola di Zügen fino alla stazione di Davos Wiesen dura circa 1,5 ore. L'escursione è sia un percorso di mobilità che un sentiero geologico, offrendoti la possibilità di richiamare molte informazioni sul tuo cellulare.

C'è così tanto da vedere nella gola di Zügen. Un tempo era il percorso dei pullman diretti a Davos, e ci sono un certo numero di pannelli informativi che ricordano quel periodo. Oggi un sentiero di ghiaia pianeggiante ti porta attraverso tunnel e ponti e le acque cristalline del fiume di montagna Landwasser. Ogni mezz'ora puoi guardare la Ferrovia Retica mentre si snoda attraverso la valle rocciosa.

Consiglio segreto

Dalla stazione Wiesen di Davos, perché non salire sul treno alla fine della tua escursione e tornare a Davos Platz in tutta comodità.

Dopotutto, con la Davos Klosters Inclusive Card, gli escursionisti che soggiornano almeno una notte in alloggi in affitto commerciale hanno il diritto di utilizzare gratuitamente tutte le ferrovie di montagna e gli impianti di risalita, la rete di autobus (escluse le valli laterali) di Davos e Klosters e il percorso RhB da Klosters Dorf a Filisur. Gli ospiti in possesso di una Guest Card della destinazione Davos Klosters hanno anche il diritto di viaggiare gratuitamente con le Ferrovie Retiche tra Klosters Dorf e Filisur.

Avviso di sicurezza

Zügenschlucht: a causa del pericolo di caduta di massi, il sentiero attraverso lo Zügenschlucht è chiuso fino a nuovo avviso per motivi di sicurezza. Ulteriori informazioni sulla Zügenschlucht

L'escursione può essere fatta anche in caso di maltempo.

Descrizione del percorso

Da Davos Glaris seguire le indicazioni per la stazione di Monstein. Dalla stazione di Monstein seguire la destinazione Zügenschlucht [Gola di Zügen] e poi la destinazione Stazione Wiesen.

Arrivo

Mezzi pubblici

L'escursione può essere fatta anche in caso di maltempo.

Informazioni sull'arrivo

In auto a Davos

- Route 28 Landquart - Davos

- Landwasserstrasse Thusis - Davos

Parcheggio

Parcheggio pubblico/parcheggi multipiano a Davos

Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente