Andata e ritorno all'Eggberg
Mostra 5 immagini
Tour all'Eggberg, un bellissimo punto panoramico in alto sopra il villaggio Walser di St. Antönien.
Dettagli
Descrizione
La piacevole escursione circolare conduce dal centro del paese a St. Antönien-Rüti, dove l'escursione si dirama nella nascosta e romantica Gafiertal. Superata la frazione di Rüti, l'Engiwald e l'insediamento Walser Dörfji ci dirigiamo verso Gafien. Sulla strada si passa lo Schlangenstein.
Lo Schlagenstein è una possente roccia che si erge da sola nel mezzo della valle. La sua parete rocciosa quasi semicircolare, alta oltre 30 metri, "accoglie" gli escursionisti quasi un po 'minacciosi. Si dice che la pietra del serpente prenda il nome dal fatto che si dice che Sant'Antonio abbia una volta bandito i serpenti da lassù. Un Sant'Antönier dalla testa piatta una volta disse che era molto più probabile che le madri preoccupate di Sant'Antönier, per impedire ai loro figli di arrampicarsi sulla pietra, avessero fatto loro sapere che c'erano serpenti lassù ...
Davvero obsi (verso l'alto) va da "Litzistafel", oltre la capanna del pastore dell'Alpe di Jenazer. Con ogni metro di altitudine, la vista diventa sempre più impressionante e una volta raggiunta la vetta si domina finalmente l'intera St. Antöniertal. Dal semplice Eggberg ci sono varie possibilità di discesa, consigliamo il percorso attraverso il Vordersäss e Ascharina a St. Antönien.
Consiglio segreto
Rinfresco alla Gasthaus Edelweiss di Gafien.
Avviso di sicurezza
Sentieri escursionistici senza problemi e ben segnalati. In caso di scarsa visibilità, non lasciare il percorso segnalato.
Attrezzatura
Si consigliano buone calzature, abbigliamento da trekking in montagna adattato alla stagione, bevande e un po 'di cibo, nonché una mappa nello zaino.
Descrizione del percorso
St. Antönien-Platz (1420 m) - St. Antönien-Rüti (1461 m) – Dörfji (1658 m) – Gafien-Litzistafel (1747 m) – Jenazer-Alp (Säss 1941 m) – Eggberg (2202 m) - Vordersäss (1800 m) - Inner Ascharina (1426) - St. Antönien-Platz (1420 m)
Arrivo
Mezzi pubblici
colla Ferrovia retica della Repubblica Ferroviaria fino a Schiers (90.218) o Küblis (90.222) e con AutoPostale fino a St. Antönien.
Informazioni sull'arrivo
Sulla A13 e N28 per Küblis, poco dopo la rotonda girare a sinistra verso Luzein, Pany, St. Antönien.
Parcheggio
A St. Antönien, tutti i parcheggi sono a pagamento. Nei parcheggi è possibile pagare in contanti, con l'app Parkingpay o con Twint. Il parcheggio P2 si trova nel centro del paese, proprio sopra la chiesa.
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.