Andata e ritorno Riein


Mostra 6 immagini

Dettagli
Descrizione
Questa zona è probabilmente una delle migliori aree per racchette da neve della Surselva. Spesso si possono osservare animali selvatici e tracce. Tuttavia, ciò richiede anche un comportamento appropriato nei confronti della fauna selvatica sensibile in inverno.
Il tour inizia all'estremità superiore del villaggio di Riein. Poco dopo il lago artificiale, si svolta a destra sull'ampio sentiero escursionistico. Più tardi, il sentiero sale su prati alpini. Una sezione è più pianeggiante, l'altra più ripida. In breve si arriva ai piedi degli alpeggi di Cuolm Sura. Ci sono spesso diversi sentieri qui e ci si può riposare prima della salita più ripida all'Alp da Sevgein. Ancora una volta, un tratto più pianeggiante offre un breve riposo. Ma ora si tocca al dunque e si sale per ben 300 metri fino all'Alpe Dutjer. Il panorama quassù a oltre 2000 metri di altitudine spazia su tutta la Surselva fino alla cittadina alpina di Coira, le cime di 3000 metri della catena della Sardona. La successiva discesa sull'ampia cresta fino all'Alp da Riein è tranquilla. Ora sei ben addestrato e puoi saltare e scivolare lungo i pendii un po' più ripidi. A Darmasal si ritorna sulla via di salita e si può tornare a Riein in modo rilassato.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Ti consigliamo di utilizzare l'app e il sito web di WhiteRisk per preparare e pianificare il tuo tour.
Per un divertimento spensierato, consigliamo le nostre guide alpine e le guide escursionistiche con le ciaspole nella Surselva.
Il gioco ha bisogno di molto riposo per sopravvivere al rigido inverno. Si prega di attenersi ai divieti e alle raccomandazioni ufficiali.
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
FR: Coira – Ilanz
Autopostale: Ilanz - Riein; BUS 405 in direzione Riein, fermata Riein vitg
Informazioni sull'arrivo
Sulla A13 fino a Reichenau, poi sulla strada principale via Flims e fino a Ilanz e poi a Riein.
Parcheggio
Piccolo parcheggio disponibile sopra il villaggio di Riein.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.