Andata e ritorno Valle del Reno dei Grigioni - Bündner Herrschaft
Mostra 7 immagini
Dettagli
Descrizione
Se iniziate il tour dalla stazione ferroviaria di Coira, dovreste salire in sella alla vostra bicicletta prima delle undici. In condizioni meteo normali, è possibile navigare con vento in poppa fino a mezzogiorno. Lungo il Reno abbastanza evidente. In alternativa, il percorso conduce oltre gli ospedali di Coira fino al Fürstenwald. In una piacevole salita attraverso il bellissimo Mittelweg fino al vicino villaggio di Trimmis. Da lì, si prosegue per Rheindamm fino a Zizers.
Zizers è un villaggio vinicolo situato in una splendida posizione nella Valle del Reno di Coira. Si trova su un fertile cono di ghiaioni tra il Chessirüfe a sud e lo Schlundrüfe a nord. Sul lieve pendio, le viti prosperano da secoli e forniscono il delizioso vino Zizers. Il viaggio prosegue verso Castel Marschlins. A Ganda si attraversa il sottopassaggio stradale e si attraversa il Landquart (fiume).
Dopodiché siete già nel dominio dei Grigioni. Proseguiamo lungo i binari della ferrovia e passiamo accanto ai vigneti fino al villaggio vinicolo di Malans. Dopo il centro del paese, si segue la strada in salita verso Jenins. Il grazioso villaggio vinicolo è il luogo ideale per una pausa e offre diversi buoni ristoranti lungo la strada. Proseguiamo per Maienfeld, dove vale la pena visitare il maestoso castello di Brandis con la sua splendida terrazza con giardino. Anche il centro della città merita una visita. Anche sulla strada per Fläsch, i vigneti dominano il paesaggio. Il villaggio di Fläsch, insignito del premio Wakker per il suo villaggio intatto, non è solo il comune più settentrionale della tenuta dei Grigioni, ma anche del Cantone dei Grigioni. Ora si attraversa il Reno e si è già sul suolo di San Gallo. Dopo una deviazione attraverso la città termale di Bad Ragaz, il viaggio di ritorno a Landquart e Coira si svolge lungo il Reno.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Coira.
Questo contenuto è tradotto automaticamente