Sentiero Botanico Sassalbo

2.3 km
1:40 h
514 m
0 m
Sentiero Botanico Sassalbo
Sentiero Botanico Sassalbo

Mostra 20 immagini

Sentiero Botanico Sassalbo
Il Sentiero botanico è stato creato nel 2021.
Tecnica 0/6
Condizione fisica 0/6
Punto più alto  2605 m
Punto più basso  2091 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Coordinate
46.316032, 10.098246

Dettagli

Descrizione

Sul sentiero marcato, vario e facile da percorrere, potrete ammirare l’eccezionale flora alpina di questa zona e conoscerla meglio. Percorrete questo sentiero botanico con occhi aperti e godetevi le numerose bellezze della natura. L’abbondanza di specie lungo il sentiero è unica e delizierà ogni amante della natura!

Attenzione: a partire da un certo punto in poi ci si trova su un sentiero alpino. Questo significa che è più difficile da percorrere e in alcuni punti un po’ più pericoloso a causa dei ghiaioni sciolti.

sentiero-botanico.ch

Arrivo

Informazioni sull'arrivo

Il percorso inizia all’Alp Albertüsc a 2089 m e termina a 2597 m. Per arrivare ad Albertüsc, bisogna percorrere la strada da Poschiavo. In auto, il viaggio dura circa 25 minuti. 

A sinistra dell’alpe inizia il sentiero escursionistico. È segnalato e segue il sentiero ufficiale. A circa metà strada, il sentiero gira a destra verso la Forcola di Sassiglion. Il nostro sentiero escursionistico, tuttavia, porta da lì a sinistra. Da questo punto in poi vi trovate su un sentiero alpino. Questo significa che è più difficile da percorrere e in alcuni punti un po’ più pericoloso a causa dei ghiaioni sciolti. Questo sentiero è segnalato da cairn. 

Parcheggio

Vicino all’Albertüsc c’è un parcheggio dove si può lasciare l’auto e da lì si prosegue a piedi.

Responsabile del contenuto: Valposchiavo Turismo.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.