Anello di Scheidegg (Helsana Trail)
Medio
9.2 km
1:40 h
299 m
293 m
Mostra 6 immagini
Un tour di 9 km con una pendenza relativamente ripida, seguito da una vista mozzafiato su Arosa.
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Pavimenti in tronchi
Arrivo
Pavimenti in tronchi
Coordinate
46.783924, 9.675587
Dettagli
Descrizione
Questo sentiero frizzante conduce prima con una salita relativamente ripida attraverso il bosco fino a Maran. In seguito, il pendio diventa presto un po' più pianeggiante e il sentiero conduce attraverso prati alpini. Coloro che padroneggiano i quasi 300 metri di dislivello saranno ricompensati con una magnifica vista dalla Prätschalp e poi dal Rot Tritt. Nella Prätschalp c'è la possibilità di rinfrescarsi quando gli alpini sono in loco per tutta l'estate. L'intera salita si trasforma in una discesa dopo lo Scheidegg - si snoda solo lateralmente su un percorso simile, leggermente spostato fino al punto di partenza.
Consiglio segreto
Visita alla terrazza soleggiata della Prätschalp o al caseificio Maran con prelibatezze locali.
Attrezzatura
Buone scarpe da corsa, poiché parte del percorso è su una parete di montagna nana.
Descrizione del percorso
Da Scheitenboden si seguono le indicazioni lungo la strada forestale fino a Maran. Al Golf- & Sporthotel Hof Maran si segue brevemente la strada principale in salita e al caseificio Maran si svolta nuovamente a destra sul sentiero di ghiaia. Questo si snoda un po' in salita e conduce attraverso l'Alto Prätschsee fino a Prätschalp poco sopra l'Obere Prätschsee. Si fa un giro sul Rot Tritt e si corre attraverso lo Scheidegg e fondali sabbiosi fino a Maran. Qui il sentiero si dirama di nuovo a destra un po' più in alto e scende di nuovo al punto di partenza.
Arrivo
Mezzi pubblici
Da Coira, la Ferrovia retica parte ogni ora per Arosa. Gli Scheitenböden si trovano appena sopra la stazione ferroviaria di Arosa e sono facilmente raggiungibili a piedi.
Informazioni sull'arrivo
Da Coira, seguire le indicazioni per Arosa. Svoltare a destra prima dell'Obersee e svoltare di nuovo a destra all'altezza del negozio di bevande. I pavimenti in legno si trovano dove la seggiovia galleggia sopra la strada.
Parcheggio
Poiché allo Scheitenboden non ci sono parcheggi, si consiglia di parcheggiare l'auto nel parcheggio Obersee (direttamente di fronte al negozio di bevande) o nel parcheggio multipiano Ochsenbühl (sulla sinistra dopo il centro sportivo e congressuale).
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente