Ansaina delle vie d'acqua
Mostra 5 immagini
Dettagli
Descrizione
Il sentiero passa accanto a sorgenti di zolfo e al viadotto Landwasser. Nell'interazione tra riposo e relax, esplorazione e attività, esplorazione e contemplazione , i visitatori acquisiscono familiarità con l'elemento acqua. In 11 stazioni, l'acqua nel paesaggio culturale può essere vissuta nelle sue molteplici sfaccettature.
Non dimenticate il costume da bagno! Una visita al bagno sulfureo di Alvaneu è d'obbligo e rilassa il corpo e la mente. (Attualmente chiuso)
Il corso d'acqua è stato creato su iniziativa dell'Associazione delle vie navigabili dell'Albula ed è anche gestito da quest'ultima. www.ansaina.ch
Consiglio segreto
Il corso d'acqua è adatto anche come escursione per le scolaresche. Su richiesta, l'associazione Parc Ela offre escursioni guidate.
Descrizione del percorso
Alvaneu Bad (957 m.) – Stazione ferroviaria di Alvaneu (1000 m.) – Viadotto Schmittnertobel (1020 m.) – Zinols/Rözenwald (990 m.) – Alvaneu Bad (957 m.)
Il sentiero è segnalato con cartelli blu per i corsi d'acqua. I pannelli informativi indicano i posti.
Arrivo
Mezzi pubblici
Con le FFS e la Ferrovia retica via Coira o da St. Moritz a Tiefencastel o Filisur. Da lì proseguiamo con l'autopostale fino ad Alvaneu Bad. Orario online: www.sbb.ch.
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente