Arlenwald-Winterwanderweg
Mostra 7 immagini
Dettagli
Descrizione
Una bella passeggiata da Prätschli conduce prima attraverso un bosco di abeti rossi da sogno fino alla stazione intermedia della funivia Arosa-Weisshorn. In questa prima parte dell'escursione si ha una splendida vista verso l'insediamento alpino di Medergen, a ovest della catena di Strela. Dal silenzio del bosco si raggiunge il vivace comprensorio sciistico, dove si trova anche il Santuario dell'Orso di Arosa. Il sentiero prosegue in mezzo all'area degli sport invernali, passando per la chiesa di montagna e il museo di storia locale e infine nel paese di Innerarosa. La chiesa, che risale al 1493, merita una visita: è l'edificio più antico di Arosa. Da questo luogo contemplativo si può godere di una vista sull'Erzhorn, il simbolo araldico di Arosa, e sulla montagna più alta della regione, l'Arosa Rothorn (2980 m sul livello del mare). Nel museo storico si può imparare tutto sulla storia del villaggio di montagna dei Grigioni: un ottimo programma per la giornata anche quando nevica. Lungo il percorso, vari ristoranti e rifugi di montagna invitano a gustare uno spuntino.
Questo percorso è segnalato in entrambe le direzioni e segnalato "286 Sentiero escursionistico invernale di Arlenwald".
Consiglio segreto
Su Outdoor Active troverete ulteriori informazioni sul Santuario degli orsi di Arosa, sulla Bergkirchli e sul museo di storia locale nell'audioguida gratuita.
Avviso di sicurezza
Occasionalmente, alcuni tratti del percorso possono anche condurre sulle piste da sci. Si consiglia prudenza.
Attrezzatura
Si consigliano scarpe robuste, abbigliamento adatto alle condizioni atmosferiche e qualcosa da bere.
Descrizione del percorso
Prätschli - stazione intermedia - Bergkirchli - Innerarosa
Arrivo
Mezzi pubblici
Da Coira, la Ferrovia retica passa ogni ora fino ad Arosa e ritorno. A pochi metri dalla stazione ferroviaria, l'autobus va in direzione di Prätschli. Scendere alla fermata Prätschli.
Per il ritorno da Innerarosa si può camminare lungo la strada oppure si può salire sull'autobus locale (fermata Gada) e farsi comodamente accompagnare alla stazione ferroviaria.
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
All'ingresso del villaggio troverete un cartello informativo per il parcheggio. Si consiglia di parcheggiare nel parcheggio multipiano Ochsenbühl. Si trova a circa 200 metri dalla stazione ferroviaria ed è anche proprio accanto alla fermata dell'autobus.
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente