Arlenwaldweg (senza barriere / GVC)
Mostra 4 immagini
Dettagli
Descrizione
L'escursione inizia alla fermata dell'autobus Prätschli. Un sentiero naturalistico pianeggiante conduce dapprima attraverso un bosco di abeti rossi da sogno fino alla stazione intermedia. Dalla pace e dalla tranquillità del bosco, si arriva ora al centro dell'area escursionistica e sciistica, che in estate si presenta come prati verdi con mucche al pascolo. L'escursione può essere proseguita attraverso il rifugio Tschuggenhütte fino all'Aroser Bergkirchli e al villaggio. Se vi piace un po' più tranquillo, potete accorciare l'escursione con la cabinovia Weisshorn dalla stazione intermedia al paese.
Consiglio segreto
Una sosta al Santuario dell'Orso di Arosa - Il Santuario dell'Orso di Arosa è un'esperienza per grandi e piccini. I primi abitanti dell'orso, Napa, Meimo e Amelia, sono al centro di tutto questo. L'Arosa Bear Sanctuary offre una casa adatta alla specie per gli orsi che vengono salvati da cattive condizioni abitative.
Attrezzatura
Il sentiero escursionistico è percorribile solo con il JST.
Il JST Mountain Drive è il compagno ideale per escursioni indipendenti. Una carrozzina elettrica per tutti i terreni che è stata sviluppata appositamente per sentieri naturali di montagna, ghiaia, gradini e ciottoli. Grazie a due potenti motori elettrici e alla robusta struttura della carrozzina, è possibile percorrere senza problemi sentieri escursionistici collinari, pendii ripidi e persino lunghi percorsi di superficie naturale.
Arosa Bergbahnen AG dispone di due modelli che possono essere noleggiati a seconda delle esigenze.
Pick-up e drop-off presso la stazione intermedia.
Si consigliano buone calzature e un abbigliamento adatto alle condizioni atmosferiche.
Arrivo
Mezzi pubblici
Da Coira, la Ferrovia retica parte ogni ora per Arosa. Viaggiare sulla Ferrovia Retica deve essere il più semplice possibile per gli ospiti con disabilità. L'assistenza per l'imbarco e lo sbarco può essere prenotata fino a 24 ore prima dell'inizio del viaggio. Per ulteriori informazioni, vedere www.rhb.ch.
Anche quando arrivi ad Arosa, rimani mobile. L'Arosa Bus è lieto di trasportare i suoi passeggeri da A a B e si prende cura delle loro esigenze. E se volete prendere un taxi, ci sono anche opzioni: L'Alpin Taxi (+41 81 377 35 35) dispone di taxi più grandi dove la sedia a rotelle può essere caricata nel bagagliaio.
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
All'ingresso del villaggio c'è un tabellone informativo per il parcheggio. Si consiglia il parcheggio multipiano Ochsenbühl e il parcheggio pubblico dell'Obersee.
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente