Medio
10 km
3:45 h
700 m
860 m
Weisshorn Gipfel Blick Richtung Carmennahütte
Weisshorn Panorama

Mostra 7 immagini

Wanderweg zum Weisshorn
Su questa escursione di mezza giornata la ricompensa sulla cima del Weisshorn è uno spettacolare panorama a 360°. Ma non bisogna sottovalutare la salita ripida e la discesa scoscesa. Vari ristoranti invitano durante la stagione estiva a fare una sosta.
Tecnica /6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto   m
Punto più basso   m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Arosa (Mittelstation) Weisshorn
Arrivo
Arosa
Coordinate
46.786789582771, 9.6635990788945

Dettagli

Descrizione

Questa escursione sulla montagna escursionistica più alta di Arosa offre una panoramica dell'intero comprensorio escursionistico e sciistico. Il punto di partenza è la stazione intermedia della funivia Arosa-Weisshorn. Da qui, il sentiero sale costantemente attraverso un paesaggio di prati e muschio con ampie vedute sulla valle di Schanfigg. L'ultimo taglio verso la vetta dal rifugio Sattelhütte (non gestito in estate) si snoda principalmente attraverso ghiaioni. Sul Weisshorn vi aspetta un panorama montano a 360° e il ristorante in vetta con la piccola panetteria più alta d'Europa.

Con un carattere simile, c'è una ripida discesa fino al rifugio Carmenna gestito. Il sentiero si inoltra attraverso i prati fino a valle passando per il ristorante escursionistico Alpenblick fino a Innerarosa. Qui vale la pena fare una deviazione alla Bergkirchli tanto quanto una visita al Museo di storia locale Schanfigger (osservare gli orari di apertura).

Consiglio segreto

Informatevi presso l'ufficio turistico locale per gli orari di apertura dei ristoranti di montagna e del Museo di storia locale Schanfigger (non aperto tutti i giorni della settimana).

Descrizione del percorso

Uscendo a destra dalla stazione intermedia della funivia Arosa Weisshorn (LAW), seguire le indicazioni per Hauptichopf e Weisshorn. Dalla cima del Weisshorn si seguono le indicazioni in discesa verso Innerarosa passando per il rifugio Carmenna.

Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente