Auen-Rundweg Ilanz-Castrisch
Mostra 5 immagini
Dettagli
Descrizione
L'escursione conduce da Fontanivas attraverso il ponte sospeso in un bellissimo e ampio paesaggio prativo. Passando per Sevgein e aggirando la collina del castello di Castrisch, il sentiero scende fino alla riserva naturale di Isla Sut all'ingresso della Ruinaulta, la gola del Reno. Dalla penisola sul giovane Reno non si è lontani da Castrisch con il suo pittoresco centro del paese. Un'attrazione culturale è la chiesa evangelica di S. Gier con il suo campanile del XIV secolo, che è un edificio storico. Da qui si può prendere il romantico sentiero escursionistico attraverso boschi alluvionali appartati e riserve naturali lungo il Reno anteriore. Il paesaggio con i Brigelser e il Piz Mundaun è qualcosa di cui essere orgogliosi. Alla periferia di Ilanz si segue di nuovo il Glenner fino al punto di partenza.
Consiglio segreto
Attrazione culturale del centro storico di Ilanz: vicoli incantati, imponenti palazzi, edifici di pregio del 16° e 17° secolo e molto altro ancora.
Avviso di sicurezza
In caso di condizioni meteorologiche incerte, il tour non deve essere iniziato. I cambiamenti meteorologici in montagna sono comuni. Se durante l'escursione si verifica un fronte di maltempo o simile, è necessario tornare indietro nel tempo.
Attrezzatura
Calzature a prova di inverno e indumenti caldi sono d'obbligo. Protezione solare, cappello e bastoncini da trekking sono utili.
Descrizione del percorso
Ilanz - Sevgein - Collina del Castello di Castrisch - Isla Sut - Castrisch - Ilanz
Arrivo
Mezzi pubblici
Viaggio di andata/ritorno:
Ilanz, stazione ferroviaria/ufficio postale
Informazioni sull'arrivo
Da Disentis/Mustér:
Gassa/Route 19 in direzione nord-est verso Via Sursilvana; Prendere l'uscita llanz.
Da Coira:
Sulla Poststrasse a nord verso Grabenstrasse/Route 3; Prendere la Route 19 fino a Casanova a Schluein, prendere l'uscita sulla Route 19 in direzione Obersaxen/Vrin Vals/Versam; Seguire Casanova, prendere Via S. Clau Sut fino a Via dalla Staziun a Ilanz.
Parcheggio
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente