Avventure Flims - Ponti nella natura selvaggia
Mostra 4 immagini
Dettagli
Descrizione
L'avventura "Ponti nella natura selvaggia" conduce dalla stazione a monte di Naraus lungo il torrente Flem fino al centro di Flims. Lungo il tragitto, attraversiamo gli imponenti ponti di Jürg Conzett e impariamo cose insolite sulle sue capacità ingegneristiche. I sette ponti offrono una visione inaspettata del variegato paesaggio della gola. Sono testimoni dell'interazione dinamica tra uomo e natura.
Stagione
Attenzione: nei tratti in alta quota i nevai sono possibili fino ai mesi estivi. I ponti superiori possono essere allagati dall'acqua di disgelo di tanto in tanto all'inizio dell'estate.
Avviso di sicurezza
Il sentiero è un sentiero escursionistico di montagna stretto e impegnativo: traversate di pendii, ponti e passerelle sull'acqua corrente. E' richiesto un passo sicuro sul percorso segnalato bianco-rosso-bianco.
Note importanti:
– il terreno a volte ripido richiede cautela
– Sorvegliare sempre i bambini – non entrare nel letto del torrente
– non camminare su rocce bagnate, sono estremamente scivolose
– nessuna pista ciclabile – accessibile solo nella stagione senza neve e ghiaccio
– Non abbandonare il sentiero escursionistico di montagna
Attrezzatura
Arrivo
Mezzi pubblici
In treno fino a Coira, da lì con l'autopostale fino a Flims Bergbahnen, poi con la seggiovia fino alla stazione a monte di Naraus
Informazioni sull'arrivo
A Domat/Ems, prendere il bivio per Flims. Posti auto a pagamento nel parcheggio multipiano di Flims Bergbahnen. Da lì si prende la seggiovia fino alla stazione a monte di Naraus
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente