Bärenhorn im hintersten Safiental
Mostra 5 immagini
La Bärahora è un'attrazione per lo sci alpinismo nella Safiental più lontana. Impegnativo, con un lungo avvicinamento e fattibile solo in condizioni molto sicure.
Dettagli
Descrizione
Se arrivate con i mezzi pubblici, iniziate il tour con circa 800 metri di sci fino al parcheggio presso il piccolo bacino. Da lì si può entrare meravigliosamente attraverso il sentiero escursionistico invernale. Alle spalle, chiamata appropriatamente "Z'Hinderst", la valle diventa più stretta e più alpina. Il percorso passa sotto il "Chrachen" e sui pendii molto ripidi fino all'alta valle vicino a Lengegga. Ora puoi vedere verso la vetta per la prima volta e sapere che c'è ancora molta strada da fare per raggiungere la tua destinazione - circa 600 metri di altitudine. Tuttavia, se avete un occhio per le bellissime piste da scialpinismo, sapete quanto valga la pena salire sulla vetta. L'altezza maestosa del Bärenhorn offre ora una vista altrettanto fantastica sulle montagne dei Grigioni e sulle Alpi meridionali.
La discesa avviene lungo la via di salita. Offre piste fantastiche che non dimenticherai in fretta. Spesso qui ci si imbatte ancora in pendii polverosi, mentre in altri tour il Bruchharsch ha dominato a lungo.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Le escursioni con gli sci e le racchette da neve su terreni non protetti richiedono una buona conoscenza della valutazione del pericolo di valanghe e della pianificazione delle escursioni. Inoltre, è necessario portare sempre con sé un aggiornamento completo della sicurezza, indipendentemente dal pericolo di valanghe attuale.
Consigliamo l'app e il sito web di WhiteRisk per preparare e pianificare il tour.
Per un divertimento spensierato, vi consigliamo le nostre guide alpine e le guide escursionistiche con le ciaspole della Surselva.
Attrezzatura
Consultare le istruzioni di sicurezza
Descrizione del percorso
Turrahus - Wanna - Z' Hinderst - Chracha - Lengegga - Bärenhorn - Discesa per la via di salita
Arrivo
Mezzi pubblici
Prendere il treno fino alla stazione della FR Versam-Safien. Proseguire con l'autopostale fino al capolinea Thalkirch, Turrahus.
Informazioni sull'arrivo
Guidare da Coira o Ilanz a Versam. Poi svoltare nella Safiental e attraversare il Turrahus fino al piccolo parcheggio desiderato.
È necessaria l'attrezzatura invernale.
Parcheggio
Piccolo parcheggio alla fine della strada (inverno) da volere. Pochi metri di fronte, in una radura del bosco, ci sono posti auto individuali. O poi al Turrahus.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.