Gratwanderung La Muota


Mostra 14 immagini

Escursione panoramica ad alta quota da una stazione della funivia all'altra. Con una sosta a Lag Serein. T3
Dettagli
Descrizione
Dalla stazione a monte della funivia di Cuolm da Vi camminiamo prima in salita su una strada dove presto incontriamo un piccolo lago con un'area picnic a Gendusas Dadens. Siamo qui nella stazione sciistica, ma il terreno è rimasto abbastanza naturale da qui. Dopo aver superato un altro lago leggermente più grande, il sentiero ci porta fino a Lai Alv. Poco dopo inizia la salita a La Muota , che viene assicurata con una corda. Tuttavia, l'intero attraversamento della cresta richiede una buona sicurezza. Nel punto più alto siamo accolti da un potente Steinmandli e non c'è più nulla che offuschi la visione. Ci affacciamo su un panorama montano dal Passo Oberalp che scende fino alla Surselva. Un altro punto culminante del tour è la pianura umida Verclisa e il turchese Lag Serein, che è chiaro come suggerisce il nome. La temperatura dell'acqua non è come nei Caraibi, ma un breve bagno fornisce la famosa "freschezza frizzante"! Attraverso piante perenni di rose alpine camminiamo fino alla stazione a monte di Caischavedra. Con la funivia nella valle e con un viaggio in treno per tornare a Sedrun il cerchio si chiude.
Varianti per escursioni tra le stazioni a monte:
1: Da Gendusas Dadens proseguire sulla strada per Gendusas Dado fino a Caischavedra. Questo percorso si snoda su una strada accidentata e quindi non è molto attraente. (Non adatto per passeggini) T2
numero arabo: Da Cuolm da Vi su un sentiero escursionistico di nuova creazione fino al Piz Las Palas e sulla Senda Pauli fino a Caischavedra. T2
Consiglio segreto
Presso la stazione a monte Cuolm da Vi c'è uno snack bar e presso la stazione a monte Caischavedra c'è un ristorante panoramico con una grande terrazza. Barbecue sul lago di Gendusas Dadens.
Avviso di sicurezza
I ristoranti di piste a Lai Alv e Bar Nevada a Gendusas dado sono chiusi in estate.
Informazioni su La Muotta è richiesta sicurezza
Attrezzatura
Attrezzatura da trekking, bastoncini da trekking
Descrizione del percorso
Dalla stazione di Sedrun, un sentiero conduce alla stazione a valle della funivia (circa 5 minuti) Dalla stazione a monte Cuolm da Vi seguiamo il sentiero segnalato per Gendusas Dadens, Lai Alv e La Muotta. Segue una discesa in direzione sud, dove incontriamo un altro sentiero escursionistico. In direzione est proseguiamo per Verclisa per rimanere indietro rispetto a Serein. All'estremità occidentale del lago si trova il bivio in direzione ovest per Caischavedra.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Sedrun Disentis Tourism SA.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.