Belvair
Mostra 4 immagini
Essendo un tratto dell'Engadin Ultra Trail, questo percorso è ideale per prepararsi a una delle gare che si svolgono a metà luglio.
Dettagli
Descrizione
Attraverso la Via Engiadina, con viste costanti sull'ampio fondovalle e sull'Inn recentemente e sontuosamente rinaturalizzato - la prossima tappa a valle seguirà nei prossimi anni - il percorso segue una dolce pendenza verso il villaggio da favola di Bever. Lasciato Bever, il sentiero sale al poligono di tiro di Muntarütsch. Da lì prosegue fino alla stazione ferroviaria di Samedan e alla diga.
Dopo aver attraversato il fondovalle, il percorso segue inizialmente il paesaggio alluvionale a destra dell'Inn, prima di guadagnare nuovamente quota alla frazione di Champesch. Sul tradizionale sentiero di lunga percorrenza Via Valtellina, ci si avvicina al punto di partenza sul tratto dell'Engadin Ultra Trail (EUT 102). Una breve salita, oltre la "Waldgalerie", deve ancora essere padroneggiata prima che il divertimento della corsa finisca. Almeno temporaneamente: Per chi vuole prepararsi ancora meglio all'Engadin Ultra Trail, consigliamo gli altri due tratti Arpiglia e Clavadatsch.
Ulteriori informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch
Descrizione del percorso
Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.