Biketour auf den Spuren des ehemaligen Berglaufs
Mostra 5 immagini
In passato, c'era la corsa in montagna di Tavanasa. Purtroppo, questa è storia, ma qui vi mostriamo un attraente tour in bicicletta da Brigels, che si snoda per lo più sul vecchio circuito. A piedi, più di 600 metri di dislivello non sono una "leccata", ma con la bici, o anche con l'e-bike, si può sicuramente parlare di divertimento.
Dettagli
Descrizione
Se si inizia il tour da Brigels - in alternativa possibile anche da Tavanasa o Rueun - si possono prima distruggere 500 metri di altitudine. La maggior parte di loro su single trail. Poco prima di Tavanasa, vi accompagneremo lungo un breve sentiero che di solito è percorso solo dalla gente del posto. Poi proseguiamo lungo il Polenweg. In leggera discesa su comoda strada sterrata. A Rueun si attraversa il ponte di legno coperto costruito nel 1839 e si deve, o si può, riguadagnare stabilmente i metri di altitudine. Sopra il paese si dirama una tranquilla strada forestale. Qui incontrerai altri motociclisti nel migliore dei casi, ma più simili a un cervo e mucche che pascolano più in alto. Infine, si attraversa il bellissimo altopiano di Migliè fino al Lag da Breil e si ritorna a Brigels.
Consiglio segreto
Sulla terrazza soleggiata dell'hotel/ristorante Ucliva, innaffia la fine del tour.
Questo tour può essere spesso fatto all'inizio della primavera. La neve sarà probabilmente più lunga nella foresta tra Rueun e Waltensburg. Ci sono punti ghiacciati a cui prestare attenzione sull'ombreggiato Polenweg.
Avviso di sicurezza
In caso di condizioni meteorologiche incerte, il tour non dovrebbe essere iniziato. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante il tour si verifica una pioggia o qualcosa di simile, dovresti tornare indietro nel tempo.
Attrezzatura
MTB, casco, guanti ed eventualmente MTB. Ginocchiere, scarpe da bici, occhiali, protezione dalla pioggia e dal sole, bevande, kit di riparazione, kit di pronto soccorso
Descrizione del percorso
Brigels - Mulin - Tavanasa - Polenweg - Ponte di legno - Rueun - Uaul da Munt - Waltensburg - Migliè - Brigels
Arrivo
Mezzi pubblici
Da Coira, capoluogo del Cantone dei Grigioni, la Ferrovia retica vi porta attraverso la spettacolare gola del Reno fino a Ilanz e poi a Tavanasa. Poi prendere l'autopostale linea 90.461 Tavanasa - Brigels fino a Breil/Brigels, fermata posta
Informazioni sull'arrivo
Sulla A13 fino a Reichenau, poi sulla strada principale 19 via Flims fino a Tavanasa e poi fino a Brigels
Parcheggio
Il parcheggio è disponibile presso i parcheggi della stazione a valle degli impianti di risalita di Brigels
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.