Brambrüesch–Feldis Trail
Mostra 9 immagini
Dettagli
Descrizione
Ben visibile sul Ringelspitz opposto e fino alle montagne di Flims (Segnes, Tschingelhörner) è il corrugamento dell’arena tettonica di Sardona, patrimonio mondiale dell’UNESCO, in cui si riconoscono particolarmente bene i processi di formazione delle Alpi. L’elemento centrale è rappresentato dalla linea affilata del sovrascorrimento principale delle Alpi glaronesi, una superficie dove le rocce più antiche, durante la formazione delle Alpi, sono state spinte sul materiale più giovane. Il pannello panoramico sul punto più alto del percorso (Furggabüel, 2174 s.l.m.) illustra il patrimonio dell’umanità e riporta tutti i nomi e le altezze delle cime montuose circostanti.
La discesa conduce lungo panorami idilliaci, con boschi innevati e insediamenti alpini, verso Mutta, da dove una comoda seggiovia porta a Feldis. La terrazza sul pendio della catena dello Stätzerhorn è il punto più a nord dei villaggi montani di Domleschg. Per rilassarsi e rifocillarsi ci sono accoglienti ristoranti con terrazza a Brambrüesch, Mutta e Feldis.
Arrivo
Mezzi pubblici
Prendere il treno fino alla stazione di Coira. Da lì, l'autobus urbano (linea 1) impiega 3 minuti fino alla stazione a valle degli impianti di risalita (fermata Stadthalle/Brambrüeschbahn).
Informazioni sull'arrivo
- Uscita autostradale Coira Süd
- Entra in città (Kasernenstrasse)
- La stazione a valle e il parcheggio si trovano sul lato destro di fronte al centro del paese
Parcheggio
Maggiori informazioni sui parcheggi per gli ospiti degli impianti di risalita di Coira.
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente