Brambrüesch-Pradaschier (senza Dreibündenstein - piccolo percorso)
Mostra 4 immagini
Dettagli
Descrizione
Dalla stazione ferroviaria di Coira è possibile raggiungere la stazione a valle degli impianti di risalita Coira-Dreibündenstein sia con l'autobus urbano (linea 1, fermata Stadthalle) che a piedi in circa 15 minuti. L'escursione, panoramica e facile, parte dalla stazione a monte della funivia Brambrüesch. Attraverso pittoreschi tratti di bosco, si raggiunge presto l'Alpe di Malixer. Relativamente pianeggiante e con una splendida vista panoramica, si passa prima per la Galtialp, poi per la Bärenalp e infine per la Pradaschieralp. Diverse aree barbecue per il riposo e una magnifica flora montana accompagnano l'escursionista: una vera e propria escursione di piacere! Presto raggiungerete la stazione a monte della funivia Pradaschier, dove un accogliente pub di montagna con un'ampia terrazza soleggiata vi invita a visitarlo. La pista da slittino più lunga del mondo vi porta a valle, un'esperienza davvero indimenticabile! In alternativa, è possibile raggiungere Churwalden anche in seggiovia o a piedi sul sentiero escursionistico. Da Churwalden, l'autopostale vi riporta a Coira in 30 minuti.
Nota: per questa escursione, presso gli impianti di risalita Coira-Dreibündenstein è disponibile un interessante biglietto di andata e ritorno, che comprende la salita da Coira a Brambrüesch, due discese con la pista da slittino Pradaschier - Churwalden e il viaggio di ritorno con l'autopostale da Churwalden a Coira.
Variante A: Dal ristorante di montagna Brambrüesch si segue il sentiero escursionistico fino all'Alpe Malixer e si prosegue fino al Dreibündenstein. Discesa via Grüenenbüel fino a Pradaschier (tempo di percorrenza totale circa 3 h 15 min.)
Variante B: Sentiero escursionistico per Churwalden.
Consiglio segreto
Ristorazione al ristorante di montagna Pradaschier
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Da Milano - Lugano - Traforo di San Bernardino - Thusis - Coira.
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Brambrüesch.
Questo contenuto è tradotto automaticamente