Burleun - Brigels - Tavanasa
Mostra 7 immagini
L'Enduro Tour lungo 10 km dalla stazione a monte Burleun via Brigels a Tavanasa è una perla enduro della Surselva e offre molto flusso. L'accesso avviene tramite autopostale e ferrovie di montagna.
Dettagli
Descrizione
La salita da Tavanasa a Brigels avviene con l'autopostale. Una volta a Brigels, si può pedalare comodamente fino alla stazione a valle degli impianti di risalita o fare una breve deviazione attraverso i sentieri di flusso di Tschuppina per riscaldarsi. Dopo la corsa in seggiovia, devi prima rotolare lungo la strada sterrata a destra fino all'ingresso del primo sentiero. Dopo il breve sentiero per Plumarascha segue di nuovo una strada sterrata prima di tornare a sinistra in un breve sentiero. Arrivati al punto 1364 bisogna pedalare fino a Muliniala. Poco dopo inizia il single trail che scende a Brigels. Sotto Brigels arriva la sezione più fluida del percorso fino a Dardin. Poco prima di Dardin, il percorso si dirama a sinistra su una strada forestale. Dopo poche centinaia di metri segue una breve salita molto ripida fino a Carneglias. Da qui in poi, un sacco di flusso viene annunciato di nuovo fino a quando diventa un po 'più complicato poco prima della fine. Successivamente si rotola comodamente sulla strada forestale per Tavanasa.
Consiglio segreto
Invece di pedalare tranquillamente dalla fermata dell'autopostale di Brigels fino alla stazione a valle degli impianti di risalita, fate una piccola deviazione attraverso i sentieri di Tschuppina.
Attenzione: non è possibile trasportare e-bike con le funivie a Brigels. Tuttavia, la strada alpina è facilmente percorribile in salita con la B-bike.
Avviso di sicurezza
In caso di condizioni meteorologiche incerte, il tour non dovrebbe essere iniziato. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante il tour si verifica una pioggia o qualcosa di simile, dovresti tornare indietro nel tempo.
Rispetta gli altri utenti del sentiero - tolleranza del sentiero!
Attrezzatura
MTB, casco, ev. Guanti, buone calzature, occhiali, protezione da pioggia e sole, bevande, kit di riparazione, kit di pronto soccorso
Descrizione del percorso
Tavanasa - Brigels - Stazione a valle Bergbahnen Birgels - Stazione a monte Burleun - Acla da Capaul - Mutteins - Muladiras - Grep Ner - Alp da Stiarls - Tuf - Brigels - Baditschus - Denter Fontaunas - Dardin Flimegl - Carneglias - Uaul Zaniz - Danis - Tavanasa
Arrivo
Mezzi pubblici
Dalla capitale cantonale dei Grigioni, Coira, la Ferrovia Retica vi porta attraverso la spettacolare gola del Reno fino a Ilanz e poi a Tavanasa. Poi prendere l'autopostale linea 90.461 Tavanasa - Brigels fino alla fermata Breil/Brigels, posta
www.sbb.ch
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.