Facile
24 km
2:30 h
1050 m
1050 m
img_4kq_jahadig
img_4kq_jahadih

Mostra 5 immagini

img_4kq_jahadjb
Giro ricco e varie sul lato meridionale del Reno con vista sul patrimonio mondiale UNESCO di Sardona, sul Flimserstein, sulla gola del Reno e sulla Safiental. Partenza e arrivo presso la piattaforma panoramica di Versam.
Tecnica /6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto   m
Punto più basso   m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Versam-Safien, Bahnhof
Arrivo
Versam-Safien, Bahnhof
Coordinate
46.807239578668, 9.3111717840746

Dettagli

Descrizione

Il giro inizia al parcheggio e al punto panoramico di Islabord tra la stazione di Versam e Versam Paese. La vista sulla gola del Reno dalla piattaforma Islabord è mozzafiato e vale sempre la pena. Poco prima dell’inizio, il sentiero si snoda con grande varietà attraverso boschi e prati passando per Versam e quindi salendo verso i maggenghi presso Calörtsch. Su strade naturali si raggiunge senza grande sforzo il punto più alto del giro, sulla Brünner Alp.

Anche qui si viene accolti da un panorama particolarmente affascinante. Date un’occhiata verso il Plateau di Flims, dove rimangono le tracce della grande frana di circa 10'000 anni fa. Fin giù all’idilliaco paese di Brün si procede velocemente su strade naturali. Da qui si continua su strade secondarie giù fino alla strada principale. Resta da percorrere un pezzettino prima di far ritorno al punto di partenza su strade forestali.

Descrizione del percorso

Versam-Safien, Stazione Treni - Versam - Calörtsch - Brno - Versam Islaplanggen - Versam-Safien, Stazione Ferroviaria

Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente