Cascate del Seerenbach e Rinquelle
Mostra 10 immagini
Una delle cascate più alte d'Europa e un lago sotterraneo nella montagna: questo tour è incentrato su due meraviglie naturali sulla sponda settentrionale del lago di Walen (Walensee).
Dettagli
Descrizione
Questa breve escursione ci porta alla piattaforma panoramica, che offre una vista su un gigantesco spettacolo d'acqua. Con un dislivello di quasi 600 metri, quelle del Seerenbach sono tra le cascate più alte d'Europa. Allo stesso tempo, il livello intermedio, con un salto di 305 metri, è una delle cascate a caduta libera più alte della Svizzera. Immediatamente sotto la zona d'impatto della cascata del Seerenbach, nasce anche la Rinquelle, che precipita nel Seerenbach attraverso una parete rocciosa alta 45 metri. All'inizio del XX secolo, i ricercatori hanno iniziato a studiare la sorgente e il sistema di grotte ramificate. Diverse spedizioni con attrezzature subacquee hanno esplorato la grotta del Rin e sono penetrate per oltre 1000 metri all'interno della montagna. Un tunnel che conduce all'esterno serve a far defluire il sistema fluviale sotterraneo dopo i periodi di pioggia e durante lo scioglimento delle nevi.
Consiglio segreto
Vale la pena di fare una deviazione verso il ristorante "Paradiesli" di Betlis.
Avviso di sicurezza
Il sentiero non richiede particolari precauzioni. Solo l'ultimo tratto prima della piattaforma può essere a volte scivoloso se ha piovuto da poco.
Attrezzatura
Le scarpe da ginnastica leggere sono sufficienti se il terreno è asciutto, altrimenti si consigliano scarpe da trekking idrorepellenti.
Descrizione del percorso
Betlis - Strahlegg - Vorderbetlis - cascate del Seerenbach - Vorderbetlis - Strahlegg - Betlis
Arrivo
Mezzi pubblici
Viaggio in treno fino a Ziegelbrücke, poi proseguire con l'autobus 650 in direzione Amden, Vorderdorf fino alla fermata "Weesen, See". Da lì, prendere il battello del lago di Walen fino a Betlis.
Informazioni sull'arrivo
Uscita autostradale Weesen, poi proseguire fino al porto di Weesen.
Parcheggio
Parcheggio a pagamento al porto di Weesen
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.