Categoria: Ein echter Insider ab Val Sumvitg
Mostra 14 immagini
Da Val in Val Sumvitg si sale ripidamente fino a una cresta unica con una vista altrettanto unica. Solitario, esclusivo e un vero insider è questo tour sciistico.
Dettagli
Descrizione
Solo il viaggio verso la Val Sumvitg è una piccola avventura e richiede un'auto con attrezzatura invernale. Dall'abitato di Val si sale sulla strada alpina e si raggiunge l'Alp Naustge Dado quasi 800 metri dopo. A 1965 m sul livello del mare, ci si trova ora al di sopra del limite del bosco. Il paesaggio si fa più aperto. Su alcuni pendii un po' più ripidi, si raggiunge la spalla del Garvera ben 300 metri dopo. Da un momento all'altro, il panorama diventa molto suggestivo. Il wow è fantastico. Ora si sale tranquillamente oltre l'ampia spalla fino alla cima piatta e senza nome P.2437.
La discesa avviene attraverso il percorso di salita.
Consiglio segreto
Si può terminare il giro anche quando si raggiunge la spalla del Garvera (P.2324, croce di vetta). In questo modo si risparmiano circa 30 minuti di salita e circa 100 metri di dislivello in spalla.
Consiglio di partenza: Dal P.1882, sotto l'Alp Naustgel, la discesa attraverso il bosco è piuttosto faticosa quando c'è poca neve. Si può anche prendere la strada e uscire di nuovo sul percorso solo da P.1727.
Avviso di sicurezza
Le escursioni con gli sci e le racchette da neve su terreni non assicurati richiedono una buona conoscenza della valutazione del pericolo di valanghe e della pianificazione dei tour. Inoltre, è necessario portare sempre con sé un aggiornamento completo della sicurezza, indipendentemente dal pericolo di valanghe in corso.
Consigliamo l'APP e il sito web di WhiteRisk per la preparazione e la pianificazione del tour.
Per un divertimento spensierato, consigliamo le nostre guide alpine e le guide con le racchette da neve in Surselva.
Attrezzatura
Consultare le istruzioni di sicurezza
Descrizione del percorso
Val-Pardatsch-Alp Naustge Dado-Garvera-P.2324-P.2437
Arrivo
Mezzi pubblici
Nessuna opportunità in inverno.
Se volete viaggiare con i mezzi pubblici, potete chiamare il taxi su richiesta "Greina Bus" (tariffe taxi).
Informazioni sull'arrivo
Da Disentis o Ilanz a Sumvitg. Si scende a fondovalle a Cumpadials e si attraversa la stretta strada di montagna fino a Val attraverso una galleria.
Parcheggio
Premuroso sulla strada.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.