Cavaglia - Selva (sentiero panoramico)
Mostra 6 immagini
Il “Sentiero Panoramico” attraversa la Valposchiavo a metà montagna. Il tracciato si snoda principalmente nel bosco, offre comunque molti scorci sulla valle.
Dettagli
Descrizione
Imponenti larici e pini cembri fiancheggiano il sentiero per lunghi tratti. Per questo motivo il percorso è consigliato anche nei caldi giorni d’estate. Di tanto in tanto si passa attraverso radure, valli laterali e prati alpini, i quali offrno una bella vista sul fondovalle. Alcuni di questi punti panoramici lungo la strda sono ad esempio la diramazione di Varuna o il maggese Val nell’incontaminata Val d’Ursé. Questi punti fanno onore al nome del sentierio: il “Sentiero Panoramico”. La vista spazia dal verde scintillante del Lago di Poschiavo fino alle montagne della vicina Valtellina.
Un luogo particolarmente bello, è l’altopiano di Selva. Questa terrazza si è creata alla fine dell’ultima era glaciale, ai bordi del ghiacciaio in scioglimento. Oggi c‘è un villaggio con due piccole chiesette.
Per la discesa a Valle, nei mesi estivi è a disposizione un servizio Bus.
Obbligatorio prenotare il servizio Bus con almeno un ora di anticipo.
Balzarolo SA / Autoservizi
7742 Poschiavo
T +41 81 844 10 42
info@balzarolo.ch
www.balzarolo.chwww.autopostale.ch
Consiglio segreto
Lungo il tracciato non mancate di visitare l' altalena di Swing the World!
Chi desidera può prolungare la gita e scendere a piedi fino a Le Prese.
Descrizione del percorso
Il percorso è sgnalato come sentiero di montagna (bianco-rosso-bianco, grado di difficoltà T2). Il punto di partenza è Cavaglia. Salite e discese si alterno, ma si trovano anche tratti pianeggianti. Oltre ai sentieri forestali, si percorrono anche strade sterrate ed asfaltate poco trafficate.
Responsabile del contenuto: Valposchiavo Turismo.
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.