Celerina - Marguns - Corviglia - Lej Marsch - Lej da Staz - Celerina
Chiuso
Difficile
29.3 km
3:35 h
961 m
961 m
Mostra 6 immagini
Da Celerina su per Marguns fino a Corviglia e giù per Suvretta e oltre i laghi balneari Lej Marsch e Lej da Staz di nuovo a Celerina.
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Celerina Cresta Palace
Arrivo
Celerina Cresta Palace
Coordinate
46.511968, 9.858289
Dettagli
Descrizione
Da Celerina, dopo la stazione a valle di Marguns, un sentiero alpino conduce in grandi curve sull'Alp Laret fino a Marguns. La vista si apre sempre di più verso S-chanf. Da Marguns sono ben 200 metri di altitudine fino a Corviglia, il punto più alto di questo giro. Dopo va su una strada di ghiaia in parte abbastanza ripida fino all'Alp Giop. Vale la pena di fermarsi ogni tanto per godersi il panorama, che porta sull'altopiano del lago dell'Alta Engadina fino all'imponente Piz da la Margna. All'Alp Giop è un breve tratto fino alla funicolare Signal prima che la strada naturale raggiunga le prime case di Suvretta. Passando davanti a ville di personaggi famosi, la strada scende verso la strada principale. Proseguendo per Champfèr e scendendo all'Inn, si raggiunge il lago di brughiera Lej Marsch, che invita a fare il bagno. Dopo il campeggio St. Moritz, una strada naturale conduce attraverso la brughiera alta al Lej da Staz, un altro lago di brughiera con posti per il barbecue all'aperto e possibilità di nuotare. L'ultimo tratto conduce tranquillamente attraverso la foresta di Staz fino a Celerina.
Ulteriori informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch
Consiglio segreto
Il percorso passa sempre davanti a ristoranti per escursioni o aree di barbecue all'aperto.
Se vuoi fare meno fatica, puoi salire con la funivia di Marguns o Corviglia. Entrambe le funivie trasportano anche biciclette.
Descrizione del percorso
Celerina - Marguns - Corviglia - Signal - Suvretta - Champfèr - Lej Marsch - Lej da Staz - Celerina
Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.