Circolo Alpino

368.4 km
5:15 h
6309 m
6309 m
Bergwelt Corvatsch
Die Rhätische Bahn über das imposante Landwasserviadukt

Mostra 7 immagini

Churer Altstadt
Scoprite da soli i luoghi più belli dei Grigioni con un tour del Circolo Alpino.
Tecnica /6
Condizione fisica 1/6
Punto più alto  2387 m
Punto più basso  518 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Coordinate
46.74495942, 9.64758374

Dettagli

Descrizione

Durante il giro alpino del Circolo Alpino attraverso le montagne dei Grigioni, scoprirete le quattro attrazioni più popolari dei Grigioni: il Parco Nazionale Svizzero, il Mondo dei Ghiacciai del Diavolezza, il viadotto Landwasser della Ferrovia Retica e la gola del Reno, nota anche come Grand Canyon svizzero. Oltre a queste quattro attrazioni principali, c'è ovviamente molto altro da scoprire lungo il percorso. E la cosa migliore: il Circolo Alpino può essere avviato molto facilmente, senza registrazione o prenotazione. Decidete voi stessi se viaggiare in auto, in autobus, in treno o in e-bike. Consiglio: con il graubündenPASS puoi viaggiare gratuitamente con i mezzi pubblici in tutti i Grigioni.

Alpine Circle in breve

  • Lunghezza: circa 300 chilometri
  • Durata consigliata del viaggio: 5 - 7 giorni
  • Attrazioni: Parco Nazionale Svizzero, Mondo dei Ghiacciai del Diavolezza, Viadotto Landwasser, Gola del Reno 
  • Regioni: Davos Klosters, Engadin Scuol Zernez, St. Moritz, Surselva, Coira

Le 4 attrazioni principali

Esperienza nella natura: Parco Nazionale Svizzero
Nel Parco Nazionale Svizzero vi aspetta una natura incontaminata, che potrete scoprire attraverso circa 80 chilometri di sentieri escursionistici. Quindi assicurati di mettere in valigia gli scarponi da trekking. Attrazione speciale: la Val Trupchun. La valle vicino a S-chanf è anche chiamata l'arena dei cervi delle Alpi. Oltre al possente cervo, si possono osservare anche camosci, marmotte e - probabilmente l'animale più famoso dei Grigioni - lo stambecco.

Mondo dei ghiacciai: Diavolezza
Che si tratti del Giardino dei Ghiacciai di Cavaglia o del Ghiacciaio del Morteratsch: nel Mondo dei Ghiacciai del Diavolezza dell'Area Avventura Ghiacciai del Bernina ci si muove in un mondo di ghiaccio unico nel suo genere. Dalla stazione a monte del Diavolezza si può godere della migliore vista sul massiccio del Bernina. Assicurati di portare: telefono cellulare con la batteria carica per numerose foto ricordo.

Esperienza ferroviaria: Viadotto Landwasser
Architettura imponente in mezzo alle Alpi: nei pressi di Filisur, il viadotto Landwasser si erge a 65 metri di altezza. La spettacolare struttura della Ferrovia Retica è patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 2008. Con il Landwasser Express si può ammirare il viadotto dal basso, fare l'escursione a 4 viadotti o semplicemente godersi un giro sulla Ferrovia Retica sul ponte, proprio nel mezzo, per così dire, invece di essere semplicemente lì.

Esperienza nella gola: Gole del Reno
La gola del Reno è anche chiamata il Grand Canyon della Svizzera. Le montagne panoramiche tra il lago di Cauma e il Conn vi invitano a scoprire. La vista dal ponte di osservazione il Spir è impressionante. Un piacevole effetto collaterale: lungo la strada, puoi ammirare il famoso lago Cauma e nuotare nell'acqua turchese. Preferiresti essere al centro di tutto questo? Allora fate un giro in canoa o in rafting sul Reno o fate un giro attraverso l'imponente paesaggio delle Gole del Reno nel vagone panoramico aperto della Ferrovia Retica.

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente