Circuito della Val Müstair - Sulle tracce della bici locale cracksal bike cracksal bike cracks
Medio
17 km
2:45 h
648 m
611 m
Mostra 6 immagini
Emozionante tour intorno ai villaggi di Müstair, Sta. Maria e Valchava. Alcuni brevi single trail tecnici rendono questo tour emozionante anche per i buoni motociclisti. A causa della bassa quota questo tour può essere guidato da aprile a novembre ed è un'opzione eccellente in caso di maltempo.
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Fermata AutoPostale Müstair, Clostra Son Jon
Arrivo
Fermata AutoPostale Müstair, Clostra Son Jon
Coordinate
46.629579, 10.449696
Dettagli
Descrizione
In Val Müstair questo tour è ben noto e molto popolare tra i motociclisti locali. Non è raro incontrare il Jauer nelle sezioni di questo tour rotondo. Il tour inizia a Müstair di fronte al Monastero di San Giovanni, Patrimonio dell'Umanità di Unseco. Per arrivarci, si pedala su una strada agricola sul versante soleggiato della valle in direzione Di Santa Maria. Poco dopo Sta. Maria, dopo una breve ripida salita, si raggiunge il bivio verso la Val Mora. Da lì si segue la strada forestale per Palüette (1716 m sul livello del mare). A questa curva, un taglialegna, che non può essere trascurato come un'imponente scultura in legno, sorveglia l'ingresso di uno dei single trail più emozionanti di questa zona. Il single trail medio-difficile è un consiglio segreto e molto fluido da guidare. Una volta raggiunto il fondo, si possono raggiungere le case di Bains da Guad via Sta. Maria e un tratto della strada Umbrail. Qui vale la pena fare una pausa e godersi il panorama. Poco dopo Bains da Guad inizia un sentiero unico, che riporta a Müstair. L'ultima parte di questo single trail è una sfida entusiasmante per chi ama i tornanti. Solo pochi bikers possono gestire l'intero percorso senza smontare!
Avviso di sicurezza
Il tour è stato valutato in condizioni meteorologiche favorevoli. Le condizioni meteorologiche attuali e le previsioni del tempo devono essere prese in considerazione prima dell'inizio del tour.
Questo tour richiede un alto grado di sicurezza di guida, equilibrio e capacità di guida.
chiamata di emergenza:
144 Chiamata di emergenza, pronto soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
112 Chiamata di emergenza internazionale
Sii premuroso quando attraversi e sorpassi gli escursionisti.
La maggior parte dei percorsi per mountain bike nei Grigioni si snodano su sentieri singoli, che sono anche segnalati come sentieri escursionistici. Gli escursionisti hanno sempre la priorità.
Attrezzatura
Casco, guanti, buone scarpe, occhiali, protezione da pioggia e solare, borraccia, kit di riparazione, bende
Descrizione del percorso
Partenza dal monastero St. JohannVia agricola direzione Sta. MariaSentieri dopo Sta. Maria, al bivio verso la Val Mora, seguire la strada forestale fino a Palüetta 1716mPartecipare single trail al boscaioloArrivato in fondo, via Sta. Maria e un po 'sulla strada Umbrail per Bains da GuadAltro dopo Bains da Guad Singletrail torna a Müstair
Arrivo
Mezzi pubblici
- Con la Ferrovia Retica (da Coira, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) ogni ora fino alla stazione di Zernez
- Con l'AutoPostale (da Zernez) ogni ora fino alla fermata dell'AutoPostale Müstair, Clostra Son Jon
Informazioni sull'arrivo
- Da nord: via Landquart - Klosters con il trasporto in auto attraverso il tunnel Vereina (Selfranga - Sagliains) o attraverso il passo Flüela e il passo Ofen nella Val Müstair fino a Müstair, Clostra Son Jon.
- Da est: via Landeck / Austria in direzione di St. Moritz sulla H27 fino a Zernez e poi oltre il Passo ofen in Val Müstair fino a Müstair, Clostra Son Jon.
- Da sud: via Passo Resia (Nauders-Martina) in Val Müstair fino a Müstair, Clostra Son Jon
Parcheggio
- Parcheggio gratuito a Müstair, Clostra Son Jon.
Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.