Circuito di Segnas
Mostra 7 immagini
Dettagli
Descrizione
Da Flims si sale sulla strada di montagna via Fidaz fino al Berghaus Bargis e ci si dirige verso l'imponente altopiano. La strada, che all'inizio è facile da percorrere, diventa sempre più ripida e accidentata, poi si trasforma in un single trail e infine anche i mountain biker più forti spingono la bici su per la montagna. Sulla Fuorcla Raschaglius a 2551 metri sul livello del mare, la salita è in gran parte fatta.
Ora inizia il fantastico tratto di single trail. Sul sentiero facilmente pedalabile si passa l'alta valle rocciosa ai piedi del Piz Segnas, si raggiunge la cresta della montagna a La Siala e si fa una lunga pausa al più tardi qui. Di fronte, ora si possono vedere gli imponenti strati tettonici e, in lontananza, nel Tschingelhörner, si può vedere anche il famoso Martinsloch.
Ora inizia la discesa verso Flims. Per farlo si scende nella piana di Segnas, si raggiunge poi il rifugio Segnes e poi si scende alla frazione di Runca attraverso il famoso sentiero di Nagens. L'ultimo tratto di questo percorso fenomenale riporta poi a Flims sul Runca Trail.
Informazione:
Questo tour è molto impegnativo ed è adatto solo a piloti di singletrack molto esperti. Il tour in bici prevede anche alcuni passaggi di spinta e trasporto di almeno 1:30 ore in totale.
Consiglio segreto
Descrizione del percorso
Stendere:
Flims – Fidaz – Bargis – Vadres – Fuorcla Raschaglius – Segnas-Sura – La Siala – Segnas-Sut – Segneshütte – Nagens – Runca – Flims
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente