Con passeggino al bacino Nalps
Mostra 7 immagini
Un'escursione per i genitori che amano l'esercizio fisico. T1
Dettagli
Descrizione
Una strada asfaltata e quasi priva di traffico conduce in Val Nalps, costruita negli anni sessanta per la costruzione della diga. La pendenza è bella e uniforme e facciamo buoni progressi. Il pozzo di scarico del tunnel NEAT suscita il nostro interesse: 800 metri più in basso, i treni veloci da Erstfeld a Bodio rombano attraverso il tunnel di base lungo 57 km dal 2016. Dall'altra parte di Rein da Nalps vediamo gli alpeggi del Pardatsch. Il sentiero alpino conduceva a valle su quest'alpe. Prima che il vecchio e il nuovo percorso si riuniscano, dobbiamo attraversare un tunnel buio e non illuminato. C'è solo una cosa da fare: entrare coraggiosamente, perché dopo poco tempo la fine è di nuovo visibile. Poi, in dieci ampi tornanti, vengono superati gli ultimi metri di quota fino alla parete della diga. Possiamo riposare su una panchina e lasciare che i nostri occhi vaghino sul lago e sulle montagne circostanti.
Lungo il lago c'è ancora una vecchia pista di carri armati, perché fino a qualche decennio fa i militari praticavano qui con gli obici dei carri armati. Oggi ci godiamo semplicemente la tranquillità di questa bellissima valle di montagna.
La via del ritorno è sullo stesso percorso.
Consiglio segreto
Se lo desideri, puoi fare escursioni lungo il lago ancora più a valle.
Avviso di sicurezza
Se arrivate in treno, dovete aggiungere circa 30 minuti al tempo di percorrenza. C'è traffico automobilistico occasionale e ci sono anche motociclisti sulla strada.
Attrezzatura
Picnic: Non c'è ristorante.
Descrizione del percorso
A Sedrun prendiamo il bivio sulla strada principale in direzione sud fino a Surrein. Dopo il ponte continuiamo a seguire la strada fino al paese. Al bivio successivo giriamo a sinistra. Ora rimaniamo sulla strada per il serbatoio.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Sedrun Disentis Tourism SA.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.