Corvatsch Murtèl - Fuorcla Surlej
Medio
4.6 km
1:20 h
141 m
141 m
Mostra 5 immagini
Una breve escursione e sei nel mezzo del mondo delle alte montagne alpine. Sulla Fuorcla Surlej si ha una vista chiara sull'unica cima di quattromila metri dei Grigioni, il Piz Bernina (4049m).
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Stazione intermedia Murtèl, Corvatsch
Arrivo
Fuorcla Surlej
Coordinate
46.432104, 9.82411
Dettagli
Descrizione
Un sentiero di 45 minuti porta dalla stazione media di Murtèl a Fuorcla Surlej. Il sentiero è abbastanza largo all'inizio e sale solo dolcemente. A seconda della quantità di neve, è possibile che si debba attraversare un campo di neve anche a luglio. L'ultima salita è piuttosto impegnativa con alcuni tornanti. Ma lo sforzo vale la pena: in cima alla Fuorcla (in romancio significa attraversamento della montagna), si apre una bellissima vista sulla Val Roseg, sull'imponente Piz Bernina con l'impressionante cresta Bianco, il Piz Roseg e il mondo dei ghiacciai. Il panorama delle montagne si riflette nel piccolo lago di montagna. Dalla terrazza soleggiata del rifugio Fuorcla Surlej potrete godervi il mondo della montagna in tutta comodità. Riprendete lo stesso percorso fino alla stazione intermedia di Murtèl, da dove la funivia vi porta alla stazione della valle di Surlej.
Ulteriori informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch
Consiglio segreto
Estensione dell'escursione: da Fuorcla Surlej attraverso l'idilliaco Hahnensee fino a St. Moritz Bad o sull'altro lato della valle fino alla Val Roseg e a Pontresina.
Descrizione del percorso
Stazione intermedia Murtèl, Corvatsch - Fuorcla Surlej - Stazione intermedia Murtèl, Corvatsch
Arrivo
Mezzi pubblici
Col Engadin Bus fino alla fermata del bus Surlej Corvatschbahn
Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.