Crap la Pala
Facile
2.4 km
1:15 h
402 m
2 m
Mostra 6 immagini
Una breve escursione in vetta da Tgantieni a Crap la Pala. Un tour ideale per albe e tramonti o come sosta sulla strada per il Piz Scalottas.
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Tgantieni ·
Arrivo
Crap la Pala
Coordinate
46.721202, 9.530877
Dettagli
Descrizione
Da Tgantieni, il sentiero conduce prima lungo la strada sterrata fino all'Alp Fops. Poi si prosegue su un bel sentiero escursionistico, sempre in costante salita. Si attraversa un pascolo con vista sul Piz Scalottas e una volta raggiunta la sella si ha la vista su Thusis. Da lì, la vetta è quasi raggiunta ed è solo una breve salita. Una volta in cima, si apre un meraviglioso panorama a 360°, perfetto per ammirare albe e tramonti. Il ritorno può essere effettuato attraverso lo stesso percorso o attraverso il Piz Scalottas, che ora si trova a pochi passi.
Consiglio segreto
Portate con voi il caffè per il vostro arrivo in vetta e, a seconda dell'ora del giorno, programmate una sosta all'Alp Fops.
Avviso di sicurezza
Non è richiesta alcuna testa per le altezze.
Attrezzatura
Buone calzature, abbigliamento adatto al tempo, spuntino in vetta.
Descrizione del percorso
Dalla stazione a monte di Tgantieni o dall'hotel di montagna Tgantieni si segue la strada per Alp Fops e poi si seguono le indicazioni per Piz Scalottas e poi Crap la Pala.
Arrivo
Mezzi pubblici
Prendere l'autopostale fino a Lenzerheide/Lai, la Posta e poi prendere l'autobus sportivo gratuito fino a Lenzerheide/Lai, Val Sporz.
Informazioni sull'arrivo
Fino a Lenzerheide, seguire la Voa Sporz fino al parcheggio della Val Sporz. In alternativa, al di fuori degli orari di apertura della seggiovia, seguire la strada per il Berghotel Tgantieni.
Parcheggio
Presso la Val Sporz è disponibile un ampio parcheggio. Presso il Berghotel Tgantieni sono disponibili alcuni posti auto.
Responsabile del contenuto: Arosa Lenzerheide.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.